Lettere

Seguiamo gli insegnamenti dei Maestri e rifiutiamo qualsiasi guerra espansionistica
Mille grazie per il Comunicato dell'Ufficio stampa del PMLI “Isolare l'aggressore russo”.
Gli eventi di questi giorni ci invitano a riflettere su tutto quello che ci hanno insegnato i Maestri che, cioè, la guerra è parte del capitalismo, perché esso predispone la sopraffazione in nome del capitale e dell'espansionismo economico e sociale, a discapito dei poveri e degli ultimi. Per questo sappiamo che dobbiamo ancora di più testimoniare gli insegnamenti dei Maestri e rifiutare qualsiasi guerra espansionistica. Sappiamo che coi Maestri vinceremo, per questo rigettiamo ogni guerra e ogni ombra del capitalismo.
Ancora una volta, coi Maestri vinceremo! Sia gloria al socialismo che propugna la pace.
Ema - provincia di Napoli
 

Positivamente colpito dalla posizione del PMLI sulla guerra all'Ucraina
Sono rimasto positivamente colpito dalla posizione del PMLI sull'attuale guerra in Ucraina, l'ho trovata onesta e leale, a differenza di altre posizioni espresse dal PC di Rizzo, PCI di Alboresi e Partito dei CARC.
Anselmo (via mail)
 
Appoggio in toto il PMLI sulla guerra, diffonderò il volantino ad hoc
Ma l'Ucraina può entrare nella Nato, a prescindere dalle opposizioni della Russia? Se sì, perché non vi entra a far parte? Il mio sospetto è che la popolazione non lo voglia, e che oltre alle regioni separatiste di Donestk e Lugansks forse i dissidi siano molto più ampi.
Che il governo russo abbia le proprie responsabilità, nulla quaestio, condivido in toto il Comunicato del PMLI. Diffonderò il volantino del Partito.
Mimmo - provincia di Napoli

2 marzo 2022