Comunicato della Cellula “Il Sol dell’Avvenir” di Ischia del PMLI
Alzare la bandiera dell’8 Marzo per l’emancipazione vera delle donne, per cacciare via Draghi, per combattere contro ogni imperialismo dell’Est e dell’Ovest

I marxisti-leninisti dell’isola d’Ischia del PMLI augurano buon 8 Marzo alle donne. Ricordano inoltre, che siamo ancora in uno stato di pandemia e come se non bastasse, stiamo vivendo il grave scontro imperialista fra Usa, Nato e Russia per il controllo dell'Ucraina. Una tempesta che potrebbe anche sfociare in una nuova guerra imperialista mondiale.
C'è bisogno di alzare alta la grande bandiera dell'8 Marzo per conquistare la piena emancipazione e la totale parità con l’uomo, per dire basta alle centinaia di vittime di femminicidio, per dire basta allo sfruttamento, per cacciare il banchiere massone Draghi.
Alzare questa bandiera significa innanzitutto, salvaguardarne e rilanciarne la vera storia e il vero significato perché nessuno possa stravolgerlo e impadronirsene.
L’8 Marzo era nato in un primo momento, come Giornata internazionale delle donne istituita nel 1910 dalla Conferenza delle donne socialiste di Copenaghen, per ricordare il martirio delle 129 operaie della Cotton di New York, morte due anni prima, nell’incendio della fabbrica in cui il padrone le aveva rinchiuse. A promuoverla furono le marxiste-leniniste russe ed europee ispirate da Lenin.
Il capitalismo e i suoi governi comunque composti, non sono in grado di garantire benessere, diritti, uguaglianza fra i sessi e di genere e nemmeno pace duratura alle masse femminili e a tutto il nostro popolo.
Da oltre un anno il PMLI ha lanciato l'appello a creare un vasto fronte unito antidraghiano e al contempo, ad aprire all'interno del proletariato e delle sue organizzazioni politiche, sindacali e culturali, una grande, franca e aperta discussione sul futuro dell'Italia. Solo il proletariato, in quanto classe oppressa e antagonista alla borghesia, può avere ed ha l'interesse all'emancipazione femminile, mentre la classe dominante al contrario, ha interesse a mantenere sottomesse e in uno stato di subalternità, le donne.
Buon 8 Marzo e combattiamo ogni imperialismo sia dell’Est che dell’Ovest e prepariamoci a insorgere se l'Italia entrasse in guerra al fianco di Usa, Nato e Ue! Uniamoci per conquistare il socialismo e il potere politico del proletariato!
 
La Cellula “Il Sol dell’Avvenire” dell’isola d’Ischia del PMLI
 

16 marzo 2022