Banchino del PMLI a Vicchio del Mugello contro l'aggressione imperialista all'Ucraina e per l’8 Marzo

Dal corrispondente dell'Organizzazione di Vicchio del Mugello del PMLI
Sabato 5 marzo militanti e simpatizzanti facenti riferimento all'Organizzazione di Vicchio del Mugello (Firenze) del PMLI hanno allestito un rosso banchino di propaganda sotto il loggiato di piazza della Vittoria a Vicchio per tenere alti i valori dell'8 Marzo e contro l’aggressione imperialista all'Ucraina.
In bella evidenza in uno splendido colpo d'occhio, oltre alle fiammanti bandiere dei Maestri e del PMLI, su dei cartoni a V rovesciata i relativi splendidi manifesti realizzati dal PMLI, mentre su un apposito cartone era esposto l'ormai storico cartello “Insorgiamo” dei lavoratori GKN. Sul tavolo esposte varie opere della collana “Piccola biblioteca marxista-leninista”. Abbiamo colto l'occasione per esporre anche l'ultima novità in fatto di opuscoli di Scuderi, il numero 18 appena stampato dal titolo “Applichiamo gli insegnamenti di Mao sul revisionismo, sul Partito e sulla lotta per il socialismo”. Esposti anche i diversi volantini che i compagni hanno diffuso per lo più accorpati: quelli dell'8 Marzo, sia con la riproduzione bianco e nero del manifesto ad hoc, sia quelli riportanti estratti dell'Editoriale per Il Bolscevico della compagna Monica Martenghi, Responsabile della Commissione donne del CC, quelli contro la guerra all'Ucraina in versione bifacciale, con il comunicato dell'Ufficio stampa del PMLI su una facciata dal titolo “Isolare l'aggressore russo” e la riproduzione in bianco e nero del manifesto apposito sull'altra. Inoltre i compagni hanno colto l'occasione per diffondere i rimanenti volantini che riportavano il comunicato congiunto, dello scorso mese di febbraio, con i marxisti-leninisti della Valdisieve sul “giorno del ricordo”.
I compagni mugellani, con estremo spirito unitario, hanno accorpato alla diffusione del materiale del Partito del proletariato i volantini dei lavoratori della GKN per propagandare la manifestazione nazionale organizzata per il prossimo 26 marzo a Firenze, volantini avuti tramite il Gruppo di supporto a tale lotta. Abbiamo incrociato anche qualche lavoratore impegnato nella lotta GKN col quale ci siamo rinnovati l'appuntamento per il 26.
Malgrado il passaggio di persone, per il pungente freddo, non fosse numerosissimo, sono state distribuite oltre duecento copie, prese con interesse dalla popolazione, con diversi elementi che si sono fermati a parlare dell'attuale situazione politica sia nazionale che internazionale, con la guerra al martoriato popolo ucraino verso la quale c'è un netto rifiuto a livello popolare, e non sono mancati interlocutori che si sono detti d'accordo con la nostra posizione.
Sotto lo stesso loggiato e in contemporanea si è svolto anche il banchino del “Comitato per la tutela del crinale mugellano” contro l'ambientalmente devastante impianto eolico Villore-Corella dove sono state anche propagandate le prossime iniziative contro questo scempio che avverrà sui crinali montuosi della zona.
Con questo banchino i compagni mugellani hanno onorato a dovere in piazza l'8 Marzo secondo i canoni marxisti-leninisti e fatto circolare la netta condanna del Partito sulla guerra all'Ucraina le cui responsabilità ricadono sull'imperialismo dell'est e su quello dell'ovest.

16 marzo 2022