Ringraziamenti del Centro alle compagne e compagni che hanno partecipato alla manifestazione nazionale di Firenze

 
Care compagne e compagni,
infiniti ringraziamenti da parte dei dirigenti nazionali del PMLI con alla testa il compagno Giovanni Scuderi per la vostra esemplare e meravigliosa partecipazione all’importante manifestazione nazionale promossa dal Collettivo dei lavoratori GKN che si è svolta sabato scorso a Firenze.
Vivi complimenti alla Cellula “Vincenzo Falzarano” di Fucecchio che vi ha partecipato al completo.
Sotto la direzione del compagno Mino Pasca coadiuvato dal compagno Franco Panzarella, voi avete offerto ai manifestanti una bellissima immagine di unità, compattezza combattività proletarie rivoluzionarie e marxiste-leniniste del nostro amato Partito.
Avete combattuto con spirito unitario, nonostante il tentativo di emarginarci e le provocazioni di alcuni elementi trotzkisti. Ammirevole il comportamento delle compagne e dei compagni più anziani e di quelli non in perfetta salute, come il compagno Andrea Panari che per un malore è stato portato al pronto soccorso con l’ambulanza. Niente e nessuno ci può fermare tanto è forte e indissolubile il nostro amore verso il Partito, la causa e le masse.
Abbiamo volutamente colto l’occasione del grande, storico e combattivo corteo con alla testa le operaie e gli operai dell’ex GKN per diffondere le nostre parole d’ordine – “il proletariato al potere, Socialismo” – per far riflettere le manifestanti e i manifestanti sulla strategia che bisogna seguire per liberarsi veramente dal capitalismo e dal suo Stato. Perché non si può essere “classe dirigente” se il proletariato non prende il potere politico.
Il riformismo è duro a morire e si ripresenta in varie forme, a volte con veste operaia, col mutare della situazione politica. Avendo questa consapevolezza , bisogna operare di conseguenza in tutte le occasioni che ci offre la lotta di classe per smascherare, opportunamente e con dialettica, le posizioni riformiste comunque imbellettate e per proporre la via dell’Ottobre. Non perdendo mai la fiducia verso le masse, a partire da quelle operaie e giovanili.
È duro e difficile portare avanti il discorso rivoluzionario, specie quando siamo in pochi come Partito e non abbiamo alleati in totale sintonia con noi. Ma voi, care e meravigliose compagne e compagni, avete dimostrato, percorrendo nel corteo il centro di Firenze, che il nostro messaggio rivoluzionario può trovare attenzione, riflessione e consensi.
La strada è in salita, ma l’ascesa è meravigliosa. Solo ai più forti e motivati politicamente è concesso di arrivare alla vetta da dove si gode lo stupendo spettacolo del socialismo. E voi avete dimostrato che avete queste qualità. Vivi complimenti e avanti con forza e fiducia sulla via dell’Ottobre verso l’Italia unita, rossa e socialista.
Col cuore colmo di gratitudine, ringraziamo voi e i simpatizzanti che hanno lottato assieme a voi, anche per l’esempio che date a noi dirigenti nazionali del PMLI.
Viva la Delegazione nazionale del PMLI diretta dal compagno Mino Pasca alla manifestazione nazionale del 26 marzo a Firenze!
Viva,Viva,Viva il PMLI con alla testa il Segretario generale e Maestro del PMLI compagno Giovanni Scuderi!
 

30 marzo 2022