Lettere


Vi ringrazio tantissimo dello speciale de "Il Bolscevico" celebrativo dei primi 50 anni di questa meravigliosa avventura umana, fonte storica preziosissima e unica
Ho ricevuto il materiale che mi avete inviato sul pensiero di Mao e su alcuni tra i più significativi interventi su di esso del compagno Giovanni Scuderi. Vi ringrazio tantissimo, anche per il numero speciale de "Il Bolscevico" celebrativo dei primi 50 anni di storia, di questa meravigliosa avventura umana, fonte storica preziosissima e unica (Scuderi).
L'approfondimento, lo studio, la rielaborazione, il ritornare nuovamente su argomenti già trattati, ma ad un livello superiore, secondo un processo a spirale tipico della dialettica, costituiscono la base del fare, della prassi e dell'azione.
Carlo Cafiero - Napoli
 

Il comunicato del PMLI sull'aggressione russa all'Ucraina è scritto da veri comunisti e il grande merito di aver previsto questi eventi storici va al grande Maestro Mao
Il comunicato dell'Ufficio stampa del PMLI del 24 febbraio scorso, riguardante l'invasione all'Ucraina da parte dell'imperialismo russo, è stato scritto da dei veri comunisti, al contrario del partito comunista cinese che di comunista ha solo il nome, e si basa sull'insegnamento dei cinque grandi Maestri del proletariato internazionale. Esso dimostra nei fatti che il marxismo-leninismo-pensiero di Mao non è andato a male ma è vivo e adeguato ai giorni nostri e la citazione di Stalin riportata a pagina 7 de “Il Bolscevico” del 10 marzo parla da sola per capire le falsità del nuovo zar Putin.
È triste vedere che il primo Stato socialista sia finito così per colpa dei revisionisti kruscioviani che hanno aperto la via al capitalismo e all'imperialismo russo.
Il grande merito di aver previsto questi eventi storici va al grande Maestro Mao che nel 1956 ha saputo distinguere i falsi comunisti da quelli veri separandosi da essi e, da allora ad oggi, i suoi insegnamenti e le sue analisi sono risultati esatti e cioè che la salita dei revisionisti al potere significa la salita della borghesia al potere.
Luciano - Scandicci (Firenze)
 
Propaganderò l'articolo de “Il Bolscevico” sulla politica della Cina verso l'Ucraina
Studierò e farò propaganda dell'articolo de “Il Bolscevico” sulla politica della Cina verso l'Ucraina.
Ringrazio “Il Bolscevico”.
Chriso - Piemonte

6 aprile 2022