Volantinaggio unitario a Catania per dire No all'invasione russa dell'Ucraina e alla Nato
Il PMLI parte attiva del fronte unito Catania Nowar

Dal corrispondente della Cellula “Stalin” della provincia di Catania
Venerdì 15 aprile, organizzato da Catania Nowar, si è svolto a Catania, nella centralissima via Etnea, di fronte palazzo delle poste, un volantinaggio unitario per dire No all'invasione russa dell'Ucraina, alle spese militari, all'invio di armi all'Ucraina, alla militarizzazione della Sicilia, alla Nato e per dire Sì a maggiori finanziamenti a scuola e sanità pubbliche, a una degna accoglienza, senza discriminazioni, per chi fugge dalle guerre. I volantini sono stati accolti con interesse e molte sono state le discussioni in cui si è condiviso il No alle guerre imperialiste e il No all'invasione russa dell'Ucraina.
Il PMLI.Catania ha partecipato con spirito unitario di fronte unito contro le guerre imperialiste e l'invasione russa all'Ucraina diffondendo il volantino di Catana Nowar e il comunicato stampa del PMLI “Isolare l'aggressore russo”. Nelle discussioni i compagni hanno contribuito ad approfondire la riflessione, sottolionendo che "per scongiurare l'inevitabilità della guerra, occorre porre fine al capitalismo”.
Catania Nowar continua con altre iniziative invitando a partecipare "tutte/i all'organizzazione del presidio permanente per la pace (dal 20 aprile in piazza Stesicoro) e alle mobilitazioni contro la guerra.
Al volantinaggio hanno partecipato Cobas scuola, Rete antirazzista, No Muos, USB, Officina Rebelde, PCL, PRC e altre realtà.

20 aprile 2022