Volantino unitario firmato da 10 partiti e organizzazioni tra cui il PMLI
1° Maggio 2022
Morti sul lavoro. Morti in alternanza scuola lavoro Lavoro nero. Precariato. Caporalato. Licenziamenti. Delocalizzazioni. Nuove forme di lavoro senza tutele. False Partite IVA. Appalti a cooperative invece di assunzioni. Potere d’acquisto di stipendi e salari in continuo calo. Piccole e medie imprese e negozi falliti
RIVOLTIAMO LA PIRAMIDE

Questa è la vera faccia del lavoro in Italia, questa è la vera faccia del capitalismo nell’Italia governata dal banchiere Draghi.
C’è poco da festeggiare, c’è molto da lottare per farla finita con questo sistema neo-liberista in cui la ricchezza si concentra sempre di più nelle mani dei pochi soliti noti.
È ora di riprendere a lottare! La rassegnazione ci ha portato alla continua erosione di diritti che davamo per scontati. Ogni diritto che perdiamo oggi apre la strada ad altri ulteriori attacchi ed è un diritto in meno che lasceremo ai nostri figli.
Creiamo un fronte popolare, di studenti e di lavoratori, riprendiamoci i nostri diritti, a partire dalla rivendicazione del lavoro per tutte e tutti, come previsto dal primo articolo della nostra Costituzione. Organizziamoci e coordiniamoci per conquistare il nostro futuro.
VIVA IL 1° MAGGIO, GIORNATA INTERNAZIONALE DEI LAVORATORI
 
AZIONE CIVILE, CONFEDERAZIONE SINISTRE ITALIANE, DEMOCRAZIA ATEA, FRONTE POPOLARE, INVENTARE IL FUTURO, LA CITTÀ FUTURA, PARTITO COMUNISTA ITALIANO, PARTITO DEI CARC, PARTITO MARXISTA-LENINISTA ITALIANO, RISORGIMENTO SOCIALISTA

27 aprile 2022