La Cellula isola d’Ischia del PMLI diffonde in modo capillare il pieghevole che invita all’astensionismo
Due banchini astensionisti a Ischia

Dal corrispondente della Cellula “Il Sol dell'Avvenir” di isola d'Ischia
La Cellula isola d’Ischia del PMLI “Il Sol dell’Avvenir” organizza due banchini mercoledì 8 giugno. Il PMLI sarà presente in Piazzetta s. Girolamo ad Ischia Porto alle 18. Successivamente, considerato il maggior afflusso di gente, alle 19:30 sarà ad Ischia Ponte, un quartiere popoloso che l’altra sera, ha visto le sette liste che sorreggono il sindaco uscente Enzo Ferrandino, aprire la campagna elettorale. Una competizione estremamente inutile, vista anche la mancanza di opposizione. L’unica lista che sfiderà il sindaco sarà quella di Gennaro Savio del PCI-ML ma al di là della sua vana opposizione politica, Savio sarà presente, come ha più volte pubblicamente dichiarato, per ricordare la memoria del padre Domenico, fondatore del Partito. Una situazione estremamente squallida.
Molti lamentano la mancanza di liste di opposizione. Noi abbiamo più volte sostenuto che gruppi di opposizione nasceranno subito dopo le elezioni, per i soliti motivi clientelari e di potere che vedono oggi, l’un l’altro armato, ben 124 candidati alla ricerca di 16 seggi e soprattutto, di soluzioni legate ad affari personali e professionali.
Contro questa vergogna, il PMLI diffonderà un pieghevole, realizzato in proprio, che in quattro pagine invita gli elettori di un quartiere di pescatori, la Mandra, ad astenersi, soprattutto perché gli amministratori “si sono astenuti” da ogni intervento per risolvere i problemi di questa zona e dell’intero comune. Oltre alla diffusione del pieghevole ai banchini previsti, diverse centinaia di copie saranno diffuse in ogni casa per rendere quanto più capillare possibile l’informazione.

8 giugno 2022