Saluto di Raffaele
Siamo felici di celebrare il nostro Anniversario presso l'Associazione “Tank Punk”

Cari compagni e care compagne,
sono il compagno Raffaele, militante della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli e vi inoltro il saluto del nostro Partito per questo 30esimo anniversario. Per noi è una grande emozione avervi qui a festeggiare questo momento proletario rivoluzionario di grande effetto atteso che la nostra Cellula è una delle più longeve dell’intero PMLI.
Siamo felici di festeggiarlo presso questa Associazione che nel giro di poco più di un anno è diventata un punto di riferimento culturale, e non solo, della città di Napoli governata dalla giunta antipopolare del burattino in camicia nera del governo Draghi, il barone universitario Manfredi, che recentemente ha addirittura chiesto di sgomberare i Centri sociali “Sgarrupato” ed “Eta Beta” rubando un punto programmatico addirittura alla casa del fascio guidata dall’ex pm Catello Maresca. Abbiamo già ribadito alla “Festa della Riscossa Popolare” dello scorso primo luglio la nostra solidarietà agli attivisti e rivendicato l’immediato ritiro dello sgombero all’esecutivo comunale, chiedendo all’assessore Chiara Marciano se intende così perseguire il progetto di un nuovo polo giovanile.
Salutiamo la presenza delle compagne e dei compagni dei Carc e, in particolare, del compagno Luigi Sito che ha concesso un'intervista storica al nostro giornale Il Bolscevico sul tema del lavoro, del sindacato e del socialismo che ha avuto un importante rilievo nazionale e che invitiamo a leggere sul nostro sito www.pmli.it
Il saluto va esteso ai compagni e alle compagne del PCI di Napoli, invitati oggi al nostro evento, e al neonato Coordinamento di Unità Popolare. Salutiamo anche i compagni e le compagne del PC e ringraziamo delle belle parole il Segretario provinciale Giovanni Esposito che ha espresso felicitazioni per l’invito che rappresenta un ritrovarsi tra marxisti-leninisti.
Dovevano essere con noi oggi anche i compagni ischitani della Cellula “Il Sol dell’Avvenir” ma motivi di salute e lavoro li hanno bloccati nella bellissima Isola Verde. Non sono mancate, comunque le felicitazioni del Segretario, compagno Gianni Vuoso, che qui ringraziamo pubblicamente. Estendiamo i nostri ringraziamenti alla Cellula “F. Engels” della Valdisieve in provincia di Firenze che ha voluto omaggiare i nostri 30 anni con una bellissima mail e così, in ultimo, ma non di importanza il Centro del Partito che ha speso delle parole bellissime per la nostra formazione politica. Ci manda i saluti anche una nostra amica attiva storica come Maria Ferrara che segue il Partito fin dalla nascita dando contributi di grande valore, oggi assente per motivi familiari.
Care compagne e cari compagni,
prima di passare la parola al compagno Andrea, l’occasione è gradita per invitarvi alla Commemorazione di Mao Zedong che si terrà il prossimo 11 settembre a Firenze alle ore 10.
Dopo il discorso di Andrea, la Cellula ha allestito un piccolo rinfresco che spero gradiate per fraternizzare tra compagni e compagne; speriamo un giorno di avere più tempo e di estenderlo a temi più importanti ancora, come quello del futuro del nostro Paese.
Passo ora la parola al compagno Andrea. Grazie.

13 luglio 2022