Messaggio della Commissione per il lavoro di Organizzazione del CC del PMLI per il 30° Anniversario della Cellula “Vesuvio Rosso”
Storici e valorosi militanti della “Vesuvio Rosso” siete un esempio per l'intero PMLI

Alla Cellula “Vesuvio Rosso”di Napoli del PMLI
Cari, valorosi e gloriosi compagni,
salutiamo calorosamente ciascuno di voi e tutti i presenti alla Festa per il 30° compleanno della gloriosa e storica Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI.
Idealmente siamo con voi. Se avessimo avuto le possibilità economiche e di tempo saremmo stati felicissimi di essere presenti fisicamente a questo importante evento. Sapete bene che vi seguiamo passo passo e che siete sempre nella nostra mente e nei nostri cuori. Ci rallegriamo dei vostri successi e vi incoraggiamo nei vostri insuccessi.
Considerando il ruolo strategico della vostra Cellula per lo sviluppo del Partito a Napoli, in Campania e in tutto il Mezzogiorno, finché è stato possibile i dirigenti nazionali del Partito vi hanno sostenuto anche fisicamente.
Certamente ricorderete la partecipazione del Segretario generale del PMLI, compagno Giovanni Scuderi, ai tanti dibattiti elettorali che ha tenuto a Napoli e a importanti riunioni di Cellula. Ricorderete anche la presenza del Redattore capo de “Il Bolscevico”, compagno Loris Sottoscritti, alla vostra iniziativa per il 30° compleanno dell'Organo del PMLI.
La vostra Cellula ha sempre appoggiato il Comitato centrale del PMLI e il Segretario generale definendolo un Maestro, ancor prima che lo decretasse l'Ufficio politico in occasione della Commemorazione di Mao dell'anno scorso. Esemplare il vostro impegno a essere presente in un maggior numero possibile alla Commemorazione di Mao organizzato ogni anno dal CC del PMLI a Firenze. In anni passati siete persino riusciti a organizzare un pullman. L'anno scorso la vostra delegazione era la più numerosa, speriamo che sia così anche per la Commemorazione di Mao del 12 settembre.
Non ci scorderemo mai delle vostre epiche battaglie contro le giunte Bassolino, Iervolino e De Magistris e il vostro impegno militante ai movimenti napoletani dei disoccupati, tra cui il Movimento di lotta per il lavoro di Napoli e Acerra, realizzando di recente una esemplare e interessante intervista all'ex portavoce compagno Luigi Sito.
Continuate a tenere nel mirino il sindaco di Napoli, ora nei panni di Manfredi, e a lottare strenuamente per il lavoro, il risanamento delle periferie urbane e il diritto alla casa contro la camorra praticando una larga politica di fronte unito e cercando di coinvolgere le avanguardie anticapitaliste, antimperialiste e antifasciste, in particolare le ragazze e i ragazzi che combattono nelle piazze, nelle scuole e nelle università.
In questa lotta spetta un importante ruolo alla Redazione napoletana de “Il Bolscevico” i cui articoli sono in costante miglioramento.
Il vostro obiettivo primario è di aiutare le masse napoletane a risolvere i loro problemi immediati, ma al contempo anche il compito di risvegliarle alla lotta anticapitalista e per il socialismo e per la conquista del potere politico da parte del proletariato, che passa dall'abbattimento del governo del banchiere massone Draghi.
In questo momento dovete fare uno sforzo particolare per far chiarezza tra le masse e gli anticapitalisti sulla guerra imperialista della Russia all'Ucraina.
Salutiamo con gioia rivoluzionaria la cooperazione fraterna e solidale della vostra Cellula con la Cellula “Il Sol dell'Avvenir” dell'Isola d'Ischia, che è un esempio per tutte le istanze di base del Partito.
Cari, valorosi e storici compagni, per il vostro impegno politico rivoluzionario ininterrotto e sempre più cosciente ed efficace in questi trenta anni di dura lotta, per i tanti sacrifici sostenuti, anche economici, voi siete un esempio per tutti i dirigenti nazionali del PMLI con alla testa il compagno Giovanni Scuderi.
Viva la gloriosa e storica Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI!
Viva i valorosi e gloriosi membri della Cellula “Vesuvio Rosso”!
Viva le masse napoletane in lotta e le forze politiche, sindacali, sociali e culturali che le sostengono!
Avanti con forza e fiducia sulla via dell'Ottobre verso l'Italia unita, rossa e socialista!
 
La Commissione per il lavoro di Organizzazione del CC del PMLI
 

20 luglio 2022