Indicazioni per la campagna elettorale astensionista del PMLI per le elezioni politiche

Qui di seguito pubblichiamo alcune indicazioni per la campagna elettorale astensionista del PMLI per le elezioni politiche che si terranno domenica 25 settembre.
Rimaniamo a disposizione di chi vuol partecipare alla campagna del PMLI e necessita di chiarimenti e approfondimenti. Basta telefonare o faxare allo 055.5123164, inviare una mail a: commissioni@pmli.it oppure scrivere a PMLI via Antonio del Pollaiolo, 172a - 50142 Firenze.
 

INIZIO DELLA CAMPAGNA
La campagna elettorale inizia ufficialmente venerdì 26 agosto. Le votazioni si terranno nel solo giorno di domenica 25 settembre.
 

I MANIFESTI
Secondo la legge che disciplina la propaganda elettorale, durante la campagna elettorale, dal 30° giorno prima della data delle elezioni, cioè dal venerdì 26 agostoo, non si possono affiggere manifesti elettorali fuori dagli spazi consentiti dal Comune. La legge di stabilità 2014, comma 400 lettera h, ha abolito i tabelloni elettorali per la propaganda indiretta di chi non partecipa direttamente alla competizione elettorale, quella dei cosiddetti “fiancheggiatori”, di cui usufruiva anche il PMLI per la sua campagna astensionista marxista-leninista. Pertanto DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE NON POSSONO ESSERE AFFISSI I MANIFESTI DEL PMLI, neppure tramite le pubbliche affissioni.
I manifesti, il cui file può essere eventualmente richiesto al Partito, possono invece essere stampati e esposti in occasione di banchini, diffusioni, manifestazioni e altre iniziative di propaganda.
 

I VOLANTINI
I volantini, col Documento elettorale dell’Ufficio politico del PMLI, possono essere diffusi come in precedenza senza la necessità di alcun permesso fino al 25 settembre incluso, giorno delle votazioni, ma in tale data solo a una distanza di 200 metri dall’ingresso delle sezioni elettorali. Per evitare provocazioni è meglio interrompere le diffusioni il giorno precedente. Le istanze del PMLI, e chi partecipa alla sua campagna astensionista, provvederanno a stampare nella quantità occorrente a livello locale i volantini del Partito, il cui file può essere eventualmente richiesto al Partito.
 

I BANCHINI
La richiesta del permesso per i banchini, con la specifica della data, luogo e ora, va fatta al sindaco presso l’ufficio elettorale preposto, indicando che si tratta di banchini per la propaganda elettorale. In questo caso non c’è nulla da pagare per l’occupazione di suolo pubblico e nemmeno per le marche da bollo relative alla domanda. Approfittiamone. I banchini sono efficacissimi per la propaganda e per le discussioni con le elettrici e gli elettori interessati.

27 luglio 2022