Presidio a Biella contro la guerra in Ucraina
Organizzato su impulso del Coordinamento Biella Antifascista. Partecipazione del PMLI

Dal corrispondente dell'Organizzazione di Biella del PMLI
Sabato 23 luglio, presso i Giardini Zumaglini, è stato organizzato un presidio antimilitarista e per la pace in Ucraina organizzato dal Coordinamento Biella Antifascista. Predisposto un gazebo informativo con bandiere della pace e cartelli contro la guerra in Ucraina e lo striscione “Coordinamento Biella Antifascista”.
A 150 giorni dall'inizio dell'aggressione imperialista della Russia del nuovo zar Putin ai danni della popolazione ucraina il presidio pacifista ha voluto comunicare alla popolazione biellese le tesi della pace, contro l'escalation militare considerato che il continuo invio di armi, anche dall’Italia, all'Ucraina non porta pace ma solo enormi sofferenze alla popolazione.
Presenti all'iniziativa la Federazione biellese del Partito della Rifondazione Comunista, esponenti del circolo biellese “Tavo Burat” di Legambiente, alcuni aderenti del Movimento 5 Stelle di Biella e l'Organizzazione biellese del Partito marxista-leninista italiano (PMLI) che ha esposto il cartello contro l'invasione neonazista russa e per l'Ucraina libera, indipendente, sovrana e integrale.
 
 

31 agosto 2022