Attività della Cellula “Nerina ‘Lucia’ Paoletti” di Firenze del PMLI
Propagandata tra le masse fiorentine la Commemorazione di Mao
Dal corrispondente della Cellula “Nerina ‘Lucia’ Paoletti” di Firenze
 
Militanti e simpatizzanti attivi di Firenze del PMLI, rigenerati dalla pausa estiva, hanno propagandato tra le masse l’imminente Commemorazione di Mao nel 46° Anniversario dalla sua scomparsa, “Gli insegnamenti di Mao sull’imperialismo, la situazione internazionale, l’imperialismo italiano”, temi di grande attualità se guardiamo il panorama politico che stiamo vivendo.
Nel propagandare l’importante iniziativa pubblica del PMLI la Cellula “Nerina Lucia Paoletti” di Firenze ha adottato più metodi per cercare di diffondere a più popolazione possibile e di variegata età, andando a volantinare alla Coop di via Carlo del Prete tra casalinghe, operai e pensionati, alla stazione ferroviaria di S. M. Novella tra i pendolari stranieri di diverse fasce di età. Abbiamo raggiunto gli studenti universitari attaccando volantini nel plesso di Novoli vicino alla mensa, alla biblioteca, alla residenza Caponnetto, alle sedi di Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche e Ingegneria. Inoltre, nel parco di Villa Vogel, al fontanello di Via Chiusi, alle fermate della tramvia della Coop di Ponte a Greve e Arcipressi, alle scuole superiori Meucci Galileo, Newton di Scandicci, l’ITT e Buontalenti di via San Bartolo a Cintoia. Altro metodo di propaganda è stato quello di mettere nelle cassette della posta condominiali i volantini nei pressi di Piazza Tasso, dove si terrà l’iniziativa, come nella storica e popolare via del Leone, in via di Camaldoli e altre. E anche nei palazzi attorno alla Coop di Ponte a Greve.
Intanto, da giorni in città si possono vedere i manifesti 70x100 che annunciano la Commemorazione, attaccati dal servizio affissioni comunale.
Sono previste infine ulteriori affissioni di volantini nel quartiere dell’Isolotto e in altre zone della città.
Con questo spirito e coscienza marxisti-leninisti ci prepariamo a incontrare le compagne e i compagni da tutta Italia che saranno presenti alla Commemorazione del “Grande Timoniere” Mao.

7 settembre 2022