In provincia di Firenze
Riscontri positivi alla campagna astensionista a Fucecchio
Maldestro tentativo dell'ex sindaco PD d'intralciare la propaganda del PMLI

Redazione di Fucecchio
I marxisti-leninisti di Fucecchio (Firenze) sono tornati in piazza per la diffusione del documento elettorale del PMLI. I militanti della Cellula “Vincenzo Falzarano” sono stati al mercato settimanale e al supermercato Coop. In entrambi i casi sono stati distribuiti anche i volantini che pubblicizzano la Commemorazione di Mao che si svolgerà domenica 11 settembre a Firenze.
La proposta astensionista e quella del socialismo sono senz'altro controcorrente in un quadro complessivo dove tutti i partiti politici, sia di destra che di “sinistra”, si trovano appiattiti sul capitalismo e su promesse propagandistiche, differenziandosi solo nei toni ma non nella sostanza.
La sfiducia delle masse nei confronti delle istituzioni borghesi è grande, anche se questa è spontanea e ancora poco consapevole. In ogni caso sono in molti a dichiarare che diserteranno le urne o che hanno pensato di fare questa scelta.
Da segnalare sabato 3 settembre davanti alla Coop il maldestro tentativo di un noto esponente del PD (presente con un banchino) di disturbare la nostra diffusione. L'ex sindaco Toni (un vecchio craxiano poi eletto nelle liste del PD), infatti, sosteneva stravaganti motivazioni del tipo "se diffondete senza muovervi diventa una postazione fissa” (sic). Tentativo del tutto inutile, rispedito al mittente dai nostri compagni con fermezza ma anche con un sorriso, visto il comportamento puerile dell'ex sindaco.

7 settembre 2022