Alla Commemorazione di Mao dell'11 settembre 2022
Messaggi di saluto di compagni stranieri

 

Un giovane comunista cinese
Saluto alla Commemorazione di Mao a Firenze.
Il 9 settembre di 46 anni fa moriva a Pechino il compagno Mao Zedong, il grande leader del popolo cinese e il grande mentore del proletariato internazionale e delle nazioni e dei popoli oppressi.
La morte del compagno Mao Zedong è una perdita incommensurabile per la liberazione del popolo cinese, per il movimento comunista internazionale e per la rivoluzione proletaria in tutto il mondo.
La fondazione della Cina ha permesso alla comunità socialista di prosperare. Con l'espulsione dei gruppi di interesse imperialisti in Cina è stata spazzata via la grande classe dei proprietari terrieri e la borghesia dei compradores guidata da Chiang Kai-shek ed è stata conquistata la liberazione nazionale. La realizzazione dell'indipendenza nazionale da parte di un Paese che è stato debole per lungo tempo ha rafforzato il potere della democrazia e del socialismo nel mondo e ha ispirato le nazioni e i popoli oppressi di tutto il mondo a lottare per la liberazione. Tutti questi risultati sono innegabilmente dovuti alle sagge decisioni del compagno Mao Zedong, sia in politica che in economia o negli affari militari.
Senza di lui, il popolo lavoratore cinese avrebbe dovuto vivere a lungo nell'oppressione e nello sfruttamento. Nonostante la notevole distruzione interna, gli sono bastati 22 anni per guidare il popolo a sconfiggere gli invasori e gli sfruttatori. La sua teoria è anche un'arma affilata per i popoli di tutto il mondo. Sotto la guida della sua teoria, il Partito Comunista dei Paesi coloniali e semicoloniali ha raggiunto l'indipendenza nazionale insieme alla borghesia nazionale, per poi trasformare la rivoluzione in una rivoluzione socialista. Il compagno Mao Zedong, da convinto internazionalista, ha anche dato grande aiuto al movimento comunista dei Paesi asiatici, africani e latinoamericani. Dal Giappone alla Turchia, dalla Siberia all'Africa orientale, dal Canada al Cile, le sue idee sono ancora in circolazione.
Queste conquiste, anche per i comunisti, sono sufficienti per passare alla storia. La repressione lo trasformerà in un idolo innocuo e volgare solo dopo la sua morte.
Mao aveva un timore. Aveva sperimentato l'oscura corruzione prima della liberazione e aveva assistito alla decadenza del capitalismo. Temeva che, dopo la restaurazione del capitalismo, il popolo avrebbe dovuto soffrire e soffrire ancora. Quando ha letto il testo "Quello che è successo nelle Sei Dinastie è stato solo un affare privato", non ha potuto fare a meno di commuoversi. Ci saranno molte persone che si opporranno e forse verranno condannate, ma a lui non è importato e le ha considerate come le cicatrici che inevitabilmente si subiscono quando si uccidono i draghi.
Di fronte al revisionismo, gli ex mentori comunisti lo hanno imputato di cedimento di fronte alle conquiste dell'imperialismo. Tuttavia, il compagno Mao Zedong scoprì che il revisionismo che si era generato nel movimento comunista aveva come causa principale l'esistenza ancora di diritti legali borghesi nei Paesi socialisti. Il compagno Mao Zedong ha formulato la teoria della continuazione della rivoluzione sotto la dittatura del proletariato. In Cina, i destri, come Liu Shaoqi, hanno deliberatamente fatto proliferare i burocrati all'interno del Partito Comunista Cinese (PCC), e da parte loro è stata diffusa la tendenza alla proprietà privata. Così Mao ha lanciato la Grande Rivoluzione Culturale Proletaria negli ultimi suoi anni di vita. Questa è stata l'ultima volta che la Cina Rossa si è salvata, ma è stata comunque distrutta dai revisionisti.
Meno di due anni dopo la morte del compagno Mao Zedong, il capitalismo è stato restaurato in Cina. Le imprese sono state privatizzate, gli operai e i contadini hanno perso la loro posizione dominante e il diritto di direzione, di fronte all'oppressione dei capitalisti hanno dovuto subire umiliazioni, un gran numero di lavoratori ha perso il lavoro, i contadini hanno perso la terra e sono stati costretti a lavorare in città, sono nate le fabbriche di sfruttamento, che si sono appropriate di tutto il valore prodotto dai lavoratori e li hanno abbandonati. Il lavoro è diventato sinonimo di basso stato sociale, mentre c'è chi è orgoglioso della speculazione e della ricchezza. Gli aiuti ai comunisti stranieri sono stati tagliati, molti comunisti armati sono stati costretti a deporre le armi, e il primo massimo traguardo del movimento comunista internazionale si è trasformato da prosperità in declino.
Guardando al passato, i lavoratori scoprono che all'epoca di Mao Zedong tutti erano uguali, il governo e il popolo erano uguali. Anche se le condizioni materiali non erano sufficienti rispetto al presente, a quel tempo tutti erano pieni di energia e di spirito combattivo, e tutti erano pieni di vita spirituale. Il popolo era veramente padrone del Paese e il lavoro era un vanto. Nessuno guardava dall'alto in basso i contadini o gli operai. Il popolo lavorava sotto la guida del presidente Mao per costruire il socialismo. L'agricoltura era collettiva e per il popolo, il lavoro era collettivo e per il popolo, tutti lavoravano insieme, tutti erano uguali e uniti. Naturalmente, la borghesia e i reazionari odiano Mao quanto il popolo lo ama. La borghesia lo ha calunniato, i nazionalisti lo hanno maltrattato, Deng Xiaoping lo ha calunniato e Xi Jinping lo ha trasformato in un idolo inoffensivo. In breve, hanno tentato in tutti i modi, anche attribuendogli la colpa dei loro stessi crimini, di screditare il comunista che era determinato a servire il popolo. Il loro trucco verrà alla fine smascherato.
La sua reputazione e i suoi successi non hanno paura di essere diffamati, e in seguito i rivoluzionari chiariranno tutto!
 

Comitato centrale del Partito comunista Marxista-Leninista di Grecia
Al PMLI
Cari compagni,
il Partito Comunista Marxista-Leninista di Grecia saluta la vostra decisione di onorare pubblicamente la memoria del grande leader proletario Mao Zedong, nel 46° anniversario della sua scomparsa.
In questi tempi in cui la reazione globale cerca di rivedere la storia e di diffamare ulteriormente la storia del movimento comunista, riteniamo che questa sia un'iniziativa positiva.
Il nome del presidente Mao è legato al successo della rivoluzione del Paese più popoloso, ai progressi critici della teoria marxista-leninista e alla Grande Rivoluzione Culturale Proletaria, tra le altre conquiste.
In quanto tale, egli è più che giustamente incluso tra i cinque grandi leader proletari, insieme a Marx, Engels, Lenin e Stalin.
In questo periodo difficile che attende i comunisti di tutto il mondo, è importante ricordare e utilizzare gli insegnamenti di leader come Mao Zedong per superare gli ostacoli che la lotta di classe presenta.
A nome del Comitato Centrale del Partito Comunista Marxista Leninista di Grecia,
I più calorosi saluti rivoluzionari.
Partito Comunista Marxista Leninista di Grecia
 

Squadra di corrispondenza estera di azione fulminante - Usa
Carissimi compagni e compagne del PMLI,
siamo idealmente con voi e auguriamo pieno successo alla Commemorazione di Mao, che il Comitato centrale del PMLI tiene ogni anno a Firenze.
Vi alleghiamo il documento della nostra Commemorazione di Mao approvato dalla Sede Centrale Rossa di Azione Fulminante - Usa.
In questo nostro documento tra l'altro c'è scritto: Il tema della Commemorazione è “Gli insegnamenti di Mao sull'imperialismo, la situazione internazionale, l'imperialismo italiano”. In effetti è il tema principale su cui concentrarsi e a ragione.
Il nostro caro compagno Scuderi nel 1993 ha rilevato che “ai marxisti-leninisti di tutto il mondo, Mao ha dato indicazioni concrete e particolari per garantire il successo della lotta rivoluzionaria e antimperialista”. Il social-imperialismo si rafforza, l'ordine mondiale unipolare dell'egemonismo imperialista statunitense viene sfidato nel profondo. Non possiamo “scegliere” da che parte stare su questo campo di battaglia. La nostra unica parte è quella del comunismo e della rivoluzione.
Sebbene i non comunisti possano temporaneamente sconfiggere l'imperialismo nei loro paesi e svincolarsi dalle istituzioni imperialiste, solo i comunisti hanno elaborato la corretta direzione strategica per sconfiggere l'imperialismo per sempre e ottenere una liberazione eterna.
Le elezioni ci salveranno? No. Dobbiamo boicottare e sabotare gli affari parlamentari e elettorali della borghesia. Il riformismo è un danno e un ostacolo alla nostra liberazione. L'Italia non può essere purificata dalle elezioni anticipate né l'America sarà purificata dalle elezioni di medio-termine. Né l'una né l'altra sono veicoli di cambiamento! Dobbiamo anche resistere alla loro spinta verso una nuova guerra mondiale.
Dobbiamo essere uniti per resistere agli imperialisti, soprattutto ai socialfascisti e ai revisionisti moderni. Dobbiamo rafforzare la nostra determinazione e ripudiare il revisionismo ovunque si manifesti, soprattutto all'interno dei nostri ranghi nei nostri paesi. Trascurare la lotta contro il revisionismo significa dare la rivoluzione in pasto ai cani.
Dalla scomparsa del nostro amato Grande Presidente Mao, il sistema socialista in Cina è decaduto e il capitalismo è stato restaurato. Anche se i revisionisti spacciano la menzogna che la Cina oggi è nella “fase primaria del socialismo” e che il “socialismo con caratteristiche cinesi” ha portato prosperità, la verità è che le masse sono sofferenti e piene di rabbia.
“La questione della rivoluzione e della guerra” è la più inerente al tema dell'imperialismo. Ma data la natura connessa di tutte le cose, abbiamo ritenuto obbligatorio discutere anche le questioni che riguardano il tema dell'imperialismo.
Il documento riflette la nostra posizione secondo cui, nel ricordare la scomparsa del Grande Maestro Presidente Mao, dovremmo dare priorità all'azione, perché Mao Zedong ha lasciato un lavoro importante che dobbiamo portare a termine. Con l'avvento dell'attuale crisi globale, è sempre più necessario combattere l'imperialismo fino in fondo, proprio perché possiamo vincere e vinceremo.
Altre ideologie professano di essere la “verità” e alcune ideologie affermano che “non c'è verità”, ma in realtà è il comunismo che riflette e incarna la corretta metodologia di comprensione della verità e di visione della realtà come realmente esiste. Se vogliamo sconfiggere definitivamente l'imperialismo, dobbiamo sostenere e difendere quello che chiamiamo marxismo-leninismo-maoismo, o quello che voi chiamate marxismo-leninismo-pensiero di Mao. Nessun'altra fonte di idee può sconfiggere definitivamente l'imperialismo e invece ci terrà intrappolati in questo ciclo di crisi e caos.
Dobbiamo ripudiare il revisionismo moderno e il socialfascismo che ostacolano il mantenimento del ruolo guida di questa ideologia nel Movimento Comunista Internazionale. Anche in mezzo al terrore bianco segreto del regime socialfascista di Biden, che complica i nostri compiti in patria, prevarremo nella lotta e porteremo a termine l'opera lasciata dal Grande Maestro Presidente Mao.
Nel nostro documento affrontiamo il tema dell'inevitabilità della guerra imperialista, in particolare di una Nuova Guerra Mondiale, e discutiamo le tendenze di pensiero prevalenti che impediscono al comunismo di realizzarsi. Se il comunismo è l'antidoto all'imperialismo, allora il comunismo deve avere successo. Per avere successo, il comunismo deve conquistare l'egemonia sul terreno ideologico e dimostrarsi nella pratica, poiché la pratica è il criterio della verità. La rivoluzione proletaria mondiale è nelle nostre mani di comunisti. Il modo migliore per ricordare la scomparsa del Grande Maestro Presidente Mao è quello di risvegliare le masse nella lotta contro l'imperialismo. Non è ancora deciso se ciò significhi prevenire una nuova guerra mondiale o se la rivoluzione proletaria mondiale debba succedere alla nuova guerra mondiale. In ogni caso, dobbiamo comunque lottare.
Anche se versiamo ancora una volta lacrime per la scomparsa di Mao, continueremo a svolgere i compiti necessari per realizzare una rivoluzione socialista che sconfigga per sempre il capitalismo-imperialismo.
Viva l'eredità del Grande Maestro Presidente Mao, il più grande comunista dei nostri tempi!
Viva il marxismo-leninismo-maoismo, l'unico comunismo dell'epoca attuale!
Viva il Partito marxista-leninista italiano, avanguardia del proletariato italiano e di tutti i popoli oppressi d'Italia!
Lunga salute al compagno Scuderi e a tutti i quadri rivoluzionari del Partito marxista-leninista italiano!
Continuiamo a stringere le mani e ad alzare i pugni nell'unità della lotta!
Coi Maestri vinceremo!

11 settembre 2022