Cogliendo l’occasione della giornata ecologica
Diffuso ad Ischia il documento elettorale astensionista del PMLI
Un bel successo della Cellula isolana del Partito

Dal corrispondente della Cellula “Il Sol dell'Avvenir” di isola d'Ischia
 
Seconda giornata ecologica promossa dall’Associazione Insofia che organizza il festival di Filosofia ad Ischia da 6 anni. Buona la partecipazione in piazza dove s’è recuperato il piacere di camminare, di andare in bicicletta, di giocare, di dialogare. Una bella occasione che i compagni della Cellula isola “Il Sol dell’Avvenir” di isola d’Ischia del PMLI hanno colto al volo per organizzare una ricca diffusione del pieghevole redatto e stampato in proprio, che pubblica una sintesi del documento dell’UP del Partito sull’astensionismo. Un bel successo e soprattutto una bella condivisione perché tanti hanno risposto che hanno deciso già da tempo, di astenersi. Qualcuno ha precisato: “Mi sono astenuto alle elezioni comunali del giugno scorso ad Ischia, a maggior ragione mi asterrò alle politiche dove stanno dimostrando tutti di fare la corsa al mercato delle vacche”.
Una ragazza, che collabora al banco “La Spremuta”, una simpatica postazione che offre spremute di agrumi, ci ha chiesto la spilla dei Maestri. Perché? Per decorare lo zaino. Solo per questo? “No, anche perché sono pronta a diventare una vostra attivista”! Un entusiasmo da seguire, da curare e da verificare. Altri hanno accettato il volantino assicurandoci che lo avrebbero letto con interesse. Altre copie saranno distribuite nei prossimi giorni direttamente nelle cassette postali di vari quartieri.
Questa è la seconda diffusione promossa dalla Cellula isolana. Tutte e due con un bel successo. È la prova che a fronte di tanti strumenti tecnologici, è sempre prezioso il contatto diretto, in piazza, è sempre valido l’invito del compagno Scuderi di preferire il megafono e la piazza alla tastiera.

21 settembre 2022