Nella centrale piazza Dante
Proficua diffusione astensionista del PMLI a Napoli
I giovani colpiti dalle nostre parole d’ordine

Redazione di Napoli
Sabato 17 settembre si è svolto a Napoli il primo volantinaggio astensionista organizzato dalla Cellula “Vesuvio Rosso” nella centrale piazza Dante.
I compagni partenopei guidati dal compagno Raffaele indossavano le spille dei Maestri e del PMLI per svolgere una proficua diffusione del volantino col documento dell'UP del PMLI che invita le masse popolari a non dare fiducia ai partiti del regime neofascista e ai suoi governi marcando una parola d’ordine molto condivisa dai giovani sulla netta opposizione al capitalismo: “Impugniamo l'arma dell'astensionismo per delegittimare il capitalismo i suoi governi e partiti e per avanzare verso la conquista del socialismo e del potere politico del proletariato!”.
Centinaia i volantini diffusi e ben accolti dai passanti: una donna anziana lo accettava e riponeva in borsa dicendo che se lo sarebbe portato alle urne votando nullo; un giovane annuiva vedendo la falce e martello; un altro diceva: “finalmente!”. Alcune ragazze addirittura raccoglievano un volantino caduto per terra credendo che ormai la diffusione fosse finita, incuriosite dal contenuto del documento.

21 settembre 2022