“Per non regredire e cadere vittime dell’influenza borghese, dovremo continuare a studiare incessantemente il marxismo-leninismo-pensiero di Mao e applicarlo alla realtà locale”

 

Grazie alla lettura e allo studio costante de “Il Bolscevico” la nostra attività giornalistica è cresciuta qualitativamente. Il massimo sforzo lo si è raggiunto con la stesura di due importanti Documenti. Quello sulle elezioni comunali a Reggio Calabria prima, e su quelle regionali poi.
Attraverso la nostra tanto fondamentale quanto appagante attività giornalistica, che si traduce negli articoli pubblicati su “Il Bolscevico”, il proletariato impara a conoscere la verità e viene così incitato alla lotta per la sua emancipazione. Ma scrivere solo articoli per “Il Bolscevico” non è sufficiente. Esistono ancora grandi margini di miglioramento da parte della nostra Organizzazione, bisogna cercare di lavorare per colmare le lacune nel più breve tempo possibile per non cadere nell’immobilismo. In fondo noi marxisti-leninisti siamo nati per la lotta, senza di essa non potremmo considerarci tali. Innanzitutto, bisogna migliorare il lavoro di propaganda e proselitismo. Per far conoscere e radicare localmente il Partito bisogna anche sviluppare l’abilità di “scendere” tra il proletariato e le masse popolari per condurre inchieste e partecipare attivamente alle manifestazioni di piazza cercando di propagandare direttamente la proposta politica del PMLI.
Per non regredire e cadere vittime dell’influenza borghese, dovremo continuare a studiare incessantemente il marxismo-leninismo-pensiero di Mao e applicarlo alla nostra realtà locale, per smascherare e bombardare con articoli, comunicati stampa e volantini ad hoc le giunte borghesi al servizio del capitalismo.

Nell’immediato occorre mettersi in contatto con le forze di Unità popolare per sviluppare e portare avanti anche a Reggio Calabria questa importante iniziativa di fronte unito e partecipare al prossimo Congresso della Cgil, schierandosi all’opposizione.

Pur consapevoli che a prescindere dal nostro impegno politico e capacità, i risultati per creare un forte e radicato PMLI in Calabria potrebbero tardare ad arrivare, continueremo ad avere fiducia nel marxismo-leninismo-pensiero di Mao, nel Partito, nel socialismo, nelle masse e in noi stessi.

Costruiamo un forte e radicato PMLI!

Avanti sulla via dell’Ottobre!

Per il socialismo, contro il capitalismo!

Coi Maestri e il PMLI vinceremo!

(da un rapporto interno dell’Organizzazione della provincia di Reggio Calabria del PMLI)

28 settembre 2022