Lettere

Con una bella poesia di Mao auguro al PMLI un 2023 pregno di lotte per la causa
Cari compagni, caro Maestro Scuderi,
il 26 dicembre 1962, in occasione del suo sessantanovesimo compleanno, Mao scrisse la poesia “Nubi d'Inverno”. In essa il paesaggio invernale avvolto dalla neve e devastato dal gelido vento assurge ad allegoria dello stato in cui versano i popoli afflitti dall'imperialismo e dal tradimento revisionista. Però come la natura, nonostante tutto ciò, si mostra ad un certo punto benevola, così il coraggio dei combattenti rivoluzionari riserverà ai nemici del popolo un destino simile a quelle delle mosche congelate nella neve.
Nell'augurare a tutti voi e al nostro amato Partito marxista-leninista Italiano un 2023 pregno di lotte per la nostra causa, vi saluto riportando le ben note parole, ma sempre belle ed emozionanti da leggere, di Nubi d'Inverno:
Gravide di neve che bianca turbina le nuvole invernali.
Non c’è più un fiore, tutti sono avvizziti e caduti.
Alte nel cielo gelide correnti impazzano
Sulla terra ancora spira un leggero alito tiepido.
Da solo l’eroe affronta tigri e leopardi
Ancor meno i coraggiosi temono l’orso.
I fiori di prugno accolgono festosi in cielo nevoso
Non trovano strano che le mosche siano morte di freddo.
Carlo Cafiero - Napoli
 

Buon anno Rosso al PMLI determinato nella lotta contro il nero governo Meloni
Buon anno Rosso 2023 a tutti i dirigenti nazionali del PMLI, a cominciare dal compagno Giovanni Scuderi, a tutte le compagne e i compagni militanti e simpatizzanti del rosso Partito del proletariato, della riscossa e del socialismo e a tutti i lettori e redattori del glorioso 53enne ''Il Bolscevico''. Ma soprattutto auguri rossi di cuore a tutto il nostro martoriato popolo, vittima del regime capitalista neofascista e del nero governo Meloni che va buttato giù da sinistra e dalla Piazza prima che possa fare ulteriori danni alle masse.
Sarà dunque un anno duro sul piano economico, politico e sociale, da affrontare con altrettanta durezza e determinazione impugnando la potente arma rossa della linea generale e di massa del Partito, per difendere gli interessi del popolo e avanzare verso il socialismo e la conquista del potere politico da parte del proletariato.
Avanti con forza e fiducia, sulla Via dell'Ottobre, verso l'Italia unita, rossa e socialista!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
Giordano - Paola (Cosenza)
 

Vorrei militare nel PMLI
Mi sono interessato alla politica da poco più di un anno, in particolare al socialismo e alle idee di Marx.
Ho provato per un breve periodo ad avvicinarmi a Rifondazione, per approfondire, imparare e in generale imparare di più. Non mi ci sono trovato bene, specialmente per il fatto di dovermi confrontare all'interno, solo con persone con punti di vista troppo diversi dai miei.
Mi piacerebbe avvicinarmi a voi, per accrescere le mie conoscenze e trovare un giusto partito che possa essermi affine. Vorrei infine militare nel PMLI.
Gioie - Genova
 

Tantissimi auguri per il 53° compleanno de “Il Bolscevico”
Tantissimi auguri per il 53° Anniversario de “Il Bolscevico”. Ricordiamo anche il Grande compagno Stalin che in questi giorni festeggiava il compleanno.
Un abbraccio e saluti marxisti-leninisti.
Ema - provincia di Salerno
 

Ottimo Scuderi su Mao e il revisionismo, il Partito e la lotta per il socialismo
Ho appena finito di leggere il discorso del compagno Giovanni Scuderi sugli insegnamenti di Mao sul revisionismo, sul Partito e sulla lotta per il socialismo. Un ottimo discorso che prima di tutto mette in luce il male della cricca revisionista del mondo.
Attualmente il marxismo-leninismo-maoismo viene infangato da persone come Xi Jinping che tentano invano di far credere che il socialismo con caratteristiche cinesi sia la via quando invece possiamo bene vedere che non lo è. La Cina al momento è uno Stato turbo-capitalista che pratica anche tecniche scandalose come il Land grabbing (accaparramento di terre ai danni delle popolazioni residenti per sfruttarne le risorse agricole e minerarie, ndr).
Ritengo molto bello vedere la solidarietà che è stata data in questo discorso anche alle persone lgbtqi+ quando molti partiti non le considerano importanti. Molto apprezzabile l'uso delle citazioni di Mao per chiarire meglio i concetti esplicati nel discorso. Come viene detto nel testo di Scuderi, il PMLI è ancora poco conosciuto e quindi ogni simpatizzante o militante deve impegnarsi a far sì che diventi un Partito più grande.
Gloria ai cinque Maestri!
Carlos - provincia di Ancona
 

Grazie della sintesi storica sull'Urss
Grazie della sintesi storica sull'Urss nel Centenario della sua Costituzione.
Auguri per l'anno nuovo.
Nicola Spinosi - Firenze
 

Il governo Meloni è neofascista e quindi molto pericoloso
Leggendo gli atti del nuovo governo ho visto che la Meloni è molto contraddittoria, dice di sostenere il movimento delle donne, mentre è maschilista, è salita al governo con un minestrone politico e non mi stupirei se avesse anche agganci mafiosi.
Dice, nella sua manovra finanziaria, di avere tante belle iniziative ma dove li prende i soldi per attuarle? Da noi proletari! Non so quanto durerà al governo ma so che è una neofascista con protezioni molto in alto ed è quindi assai pericolosa. Rischiamo di doverla subire per un bel po'. Mi viene la nausea!
Chriso - Piemonte
 

Donazione effettuata per la bandiera dei Maestri
Ho fatto la donazione per acquistare la bandiera dei Maestri.
Circa il discorso del compagno Scuderi, penso che sia stato un grande discorso come tutti i suoi discorsi in generale.
Alessandro - provincia di Lodi
 

Saluto il 100° della fondazione dell’URSS e l’Anniversario della nascita di Mao
Volevo inviarvi un saluto militante in concomitanza del 100° anniversario della fondazione dell’URSS, a quel tempo guidata da Lenin e Stalin.
In occasione del 129° Anniversario della nascita del più grande Maestro del proletariato internazionale Mao Zedong vi dico: Viva Mao e l'antimperialismo, abbasso tutti gli imperialismi!
I miei migliori auguri per un rosso 2023!
Giancarlo - Padova

4 gennaio 2023