Lettere

Messaggio al PMLI per il ricordo di Stalin
Il PMLI, essendo l'unico ed autentico Partito comunista presente in Italia, celebra in maniera sobria e rivoluzionaria il 70° Anniversario della scomparsa del Maestro del proletariato internazionale Stalin.
Un uomo d'acciaio di nome e di fatto che ha fondato il partito bolscevico, diretto la rivoluzione insieme a Lenin, costruito il socialismo e respinto l'aggressione nazista.
Malgrado gli attacchi e le calunnie, il nostro compito di marxisti-leninisti è quello di difendere la sua opera e di attuare e contestualizzare i suoi insegnamenti politici e storici.
Viva il compagno Stalin terrore dei fascisti e dei falsi comunisti!
Il futuro è nel comunismo!
Francesco - Fano (Pesaro Urbino)
 

In piazza a Genova il PMLI sull'Ucraina ha sostenuto una evidente verità
Ho partecipato alla manifestazione di Genova per la pace del 24 febbraio scorso. Erano anni che nella nostra città non si vedeva una manifestazione così partecipata, ma soprattutto con tinte marcatamente antagoniste. Di sicuro, come sostiene con il suo articolo il corrispondente dell'Organizzazione della provincia di Genova del PMLI, dentro al corteo c'erano molte voci differenti, persino posizioni ambigue, ma resta un dato, c'era la volontà di ricominciare a ribellarsi, di alzare la voce contro la Nato, contro l'imperialismo, contro il pensiero dominante, e di fare sentire la propria opinione: mi auguro che sia solo l'inizio.
Immagino di aver incontrato il compagno Gioe Valle; forse proprio lui mi ha consegnato il volantino contro la guerra. Fra tutti i volantini distribuiti nel corteo era fra i pochi che sosteneva una evidente verità; in sostanza; se a vincere sarà Putin significherà, allora, che invadere un altro Paese paga. Forse questa mia testimonianza non porterà nessun contributo, ma sono un vecchio maoista. Lo sono da cinquant'anni. Ho sentito, per cui, la necessità di scrivervi e di comunicarvi una mia sensazione; è stato bello, nutriente, vedere in fondo al volantino del PMLI il profilo del Grande Timoniere. Seguo il vostro sito. Leggo i vostri articoli, Le vostre riflessioni, e se mi è permesso vorrei darvi un suggerimento: gadget - maglia con il volto del compagno Mao.
Ugo - Genova

8 marzo 2023