Lettere

Il PMLI, unico Partito comunista e nemico delle ingiustizie
Grazie di esistere PMLI, unico Partito comunista e veramente democratico in difesa del popolo lavoratore e nemico delle ingiustizie fasciste del governo Meloni e di quelle a livello internazionale.
Saluti marxisti-leninisti a pugno chiuso.
Viva Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao!
Corrado Mulè Terranova - Ispica (Ragusa)
 

Congratulazioni per la riuscita partecipazione del PMLI al corteo antifascista di Firenze
Il PMLI dimostra ogni volta di essere un autentico Partito marxista-leninista, ad esempio partecipando attivamente a quella storica manifestazione nazionale antifascista con parole chiare e nette, e rilanciando il fronte unito sulla tematica antifascista e sull'abbattimento di questo nero governo.
Demagogica e settaria la non partecipazione del PC, che si sposta sempre più a destra, vittima del suo gruppo dirigente opportunista e legato mani e piedi al socialsciovinismo russo e al socialimperialismo cinese, invito i suoi militanti ad abbandonare questo partito e confrontarsi con il PMLI.
Francesco Comunale - provincia di Caltanissetta
 

Dopo la bella esperienza del volantinaggio per l'8 Marzo a Napoli parteciperò alle prossime iniziative del PMLI
Vorrei fornirvi alcune mie personali considerazioni circa il volantinaggio effettuato dal PMLI in Piazza Dante a Napoli in occasione della Giornata internazionale delle donne.
Credo sinceramente che l'iniziativa abbia riscosso non poco successo, i volantini sono stati distribuiti ed esauriti molto velocemente e, cosa non meno importante, alcuni e soprattutto alcune passanti si sono fermati e hanno dimostrato di gradire se non addirittura condividere i contenuti sintetizzati nei volantini.
Una volta terminato, abbiamo fatto una breve esposizione delle iniziative programmate per l'anno corrente e, salvo impedimenti di forza maggiore, ho già stabilito di aderire e partecipare di persona.
Nicola - Napoli
 

Leggo tutto su Stalin e mi interessa la biografia scritta dal PMLI
Sono un vecchio comunista e sto leggendo tutto quello che trovo su papà Josif (Stalin, ndr). Vi verserò una sottoscrizione, anche se sono momenti pessimi, perché vorrei ricevere il vostro libro “Stalin, la vita e l’opera”.
Sono sempre stato (tranne un periodo 82/86 PCI), col ruolo guida del partito comunista e tutto il potere ai soviet. È l'unico modo per gestire la società. Non sono parole mie. Con la democrazia non puoi abbattere la borghesia. Il ruolo guida nella società deve averlo il partito dei lavoratori che lo gestisce attraverso i soviet (dal più piccolo fino al soviet supremo).
Alberto Pieroni - provincia di Massa Carrara
 

Se non si lotta per il socialismo non si potrà mai raggiungere la parità
Vorrei inviarvi un saluto fraterno, militante, socialista e marxista-leninista per la Giornata internazionale della donna. Se non si lotta per il socialismo non si potrà mai raggiungere la parità. Anche se l'attuale premier è una donna, è pur sempre una premier conservatrice e antifemminile.
W l'emancipazione e la parità di genere!
Giancarlo - Padova

15 marzo 2023