Catania: Volantinaggi organizzati dal PMLI ai lavoratori della St Microelectronics e in piazza Stesicoro

Dal corrispondente della Cellula “Stalin” della provincia di Catania
Nell'imminenza del Primo Maggio la Cellula “Stalin” della provincia di Catania del PMLI il 28 aprile ha svolto un proficuo volantinaggio alla St Microelectronics, importante fabbrica della zona industriale etnea con gli estratti dell'Editoriale del compagno Andrea Cammilli, Responsabile della Commissione per il lavoro di massa del CC del PMLI dal titolo "Il Primo Maggio sia l'inizio della lotta del proletariato per la conquista del potere politico e del socialismo”.
Distribuito anche il volantino scritto dal Segretario generale del PMLI, Giovanni Scuderi, in occasione del 46° Anniversario della fondazione del PMLI dal titolo “La questione del potere politico". I volantini sono stati accettati con interesse e con disponibiltà al dialogo delle lavoratrici e dai lavoratori. I compagni indossavano il “corpetto” col manifesto del Primo Maggio, avevano copie de “Il Bolscevico” e la rossa bandiera del PMLI.
Il giorno 1° Maggio la Cellula catanese del PMLI in piazza Stesicoro ha effettuato la diffusione militante del volantino sul Primo Maggio. Si tratta di una piazza politica importante perché è qui che frequentemente avvengono presidi e assemblee. I compagni hanno piazzato due manifesti realizzati dal Partito per celebrare il Primo maggio, Giornata internazionale delle lavoratrici e dei lavoratori.
Tanti i dialoghi sul significato del Primo Maggio e sui problemi che affliggono le masse popolari con ingiustizie sociali e disuguaglianze, a partire dal lavoro che manca o che è precario e supersfruttato, il caro vita, i bassi salari, il caro bollette, le pensioni minime, la sanità pubblica allo sfascio, i senza tetto, i giovani con un futuro incerto, e con questo governo neofascista della Meloni che spinge ancor più avanti la fascistizzazione del nostro Paese su tutti i piani. Molto fotografati manifesti e bandiera del PMLI.

3 maggio 2023