Alla Commemorazione di Mao 2023
Messaggi di saluto di simpatizzanti e di amici del PMLI non presenti


Giordano – Paola (Cosenza)
Un rosso e fraterno abbraccio a tutte le partecipanti e i partecipanti alla rossa Commemorazione di Mao nel 47° Anniversario della sua scomparsa.
In particolare al Cofondatore, Maestro e Segretario Generale del PMLI, compagno Giovanni Scuderi.
Sono sicuro che il discorso del compagno Andrea Cammilli, tenuto a nome del CC del Partito, sarà rosso e istruttivo, come sempre.
Mai come in questo periodo dal dopoguerra il nostro popolo e l'intera umanità si sono trovati a un passo dalla terza guerra mondiale imperialista e in condizioni di estrema povertà,in Italia in particolare poi sotto il tacco del governo dei neofascisti in doppiopetto,com'è noto intenzionati anche a mettere fuori legge i partiti con la bandiera rossa e la falce e il martello e in particolare proprio il PMLI.
Urge quindi intensificare gli sforzi per dare al nostro amato Partito un corpo da Gigante Rosso (la testa lo è già) e non dare tregua ai fascisti del nuovo millennio, accumulando progressivamente la forza per buttare giù il nero governo Meloni da sinistra e dalla piazza, tenendo alta la bandiera della lotta contro ogni imperialismo e per la libertà e l'indipendenza dei popoli e delle nazioni oppresse.
Spazziamo via il governo neofascista Meloni!
Avanti con forza e fiducia sulla Via dell'Ottobre, verso l'Italia Unita, Rossa e Socialista!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
 

Ema – provincia di Salerno
Carissimi Compagni,
In occasione della Commemorazione del Maestro del Socialismo Mao, desidero esprimere la mia vicinanza al nostro amato Partito e la piena unione di intenti e di dottrina. Io credo che noi simpatizzanti del nostro amato Partito, dobbiamo sempre esprimere la piena volontà di mettere in pratica tutti gli insegnamenti proposti dal nostro Partito punto per punto. Abbiamo già ripetutamente sperimentato che non esiste altra verità se non quella che il Partito insegna. Questo vale per tutti gli aspetti della vita sia politica che sociale. Tutto quello che il Partito ha predetto si è avverato nella nostra società, perché il Partito riceve e basa i propri insegnamenti sulle direttive dei Maestri, e quindi proprio per questo non può sbagliare in nulla. L'occasione della commemorazione del Maestro Mao, è un'occasione per riflettere sul tema della guerra e della pace, ma anche sulla società odierna. Il Maestro Mao ci insegna che solo il socialismo può risolvere i vari problemi che affliggono la nostra società corrotta dal capitalismo più becero e terrificante. Particolarmente, in questo periodo di guerra, gli insegnamenti di Mao sulla pace, devono essere meditati e attuati nella nostra società se si desidera avere la pace che solo il socialismo può garantire.
Con affetto.
Saluti Marxisti-Leninisti.
 

Francesco Comunale – Butera (Caltanissetta)
Cari compagni purtroppo non ci posso essere,
Come ogni anno da ben 47 anni unici in Italia il PMLI compie un piccolo capolavoro marxista-leninista la celebrazione di Mao, questa non è solo una celebrazione legata al passato, ma una guida per azione per il futuro, ogni anno affrontando una tematica diversa, solo il PMLI alla testa del proletariato italiano può liberare questo paese dal putrido capitalismo, questo e possibile perché come detto Mao il PMLI pratica il marxismo-leninismo non il revisionismo che combatte ardentemente. E sempre cerca il legame con le masse proletarie e cerca anche alleanze nelle classi alleate con esso. Il PMLI con le sue esegui forze cerca di fare il massimo per sviluppare la lotta per il socialismo e risvegliare le coscienze ancora sopite del proletariato italiano anche per colpa di imbroglioni politici come Rizzo e compagnia oggi vendutosi all'imperialismo russo cinese.
 

Giovanni – provincia Sassari
Cari compagni del Partito marxista-leninista italiano vi auguro una efficace e felice commemorazione di Mao. Il proletariato italiano sicuramente saprà prendere il potere, saprà fare la lotta di classe, grazie alla concezione del mondo del proletariato e anche grazie alla portentosa guida politica del PMLI.
"Per la sua collocazione nella produzione e nella società, per la sua ideologia, per la sua esperienza produttiva e di lotta, per le sue capacità organizzative e mobilitatrici, che non hanno uguali riscontri nelle altre classi anticapitalistiche, il proletariato è la classe più progredita, più avanzata e più rivoluzionaria della storia, i cui compiti fondamentali rimangono immutati nel tempo e in ogni paese del mondo, la sola classe che ha la forza e la capacità di dirigere la rivoluzione socialista e l'edificazione del socialismo” (Giovanni Scuderi, “Applichiamo gli insegnamenti di Mao sulle classi e sul fronte unito, discorso pronunciato a nome del CC nel 30° anniversario della scomparsa di Mao, Firenze 2006).
Vi invierò una piccola donazione economica simbolica la prima settimana di settembre. Viva la rivoluzione socialista del proletariato.
 

Francesco – Fano (provincia di Pesaro e Urbino)
Un saluto caloroso a tutto il Partito e a tutti i compagni e le compagne presenti alla commemorazione della grande maestro del proletariato internazionale Mao!
Mao è stato e sempre sarà un baluardo del marxismo-leninismo! ma soprattutto una micidiale arma contro il revisionismo in ogni sua forma!
Avanti verso l'Italia unita rossa e socialista!
Coi Maestri vinceremo!
Il futuro è nel comunismo!
 

Corrado Mulè Terranova – Ispica (Ragusa)
Cari compagni auguro successo e una grande partecipazione alla commemorazione di Mao. Saluto a pugno chiuso tutti i partecipanti.
Un saluto particolare al compagno Giovanni Scuderi.
Viva Mao! Viva il PMLI!
 

Marcello – Francia
Cari compagni,
un saluto comunista dalla Francia, caloroso ed affettuoso a tutti i partecipanti a questa grande commemorazione, nel giorno della scomparsa 47 anni fa, del grande timoniere e grande Maestro del proletariato Mao.
 

Salvo – Ragusa
Carissime compagne e carissimi compagni del PMLI,
augurandoci di avere sempre uno spirito rivoluzionario, per un Partito, il PMLI, che è, e sarà sempre rivoluzionario, contro tutte le ingiustizie, contro ogni forma di misoginia, contro le nere, e becere, forme antiumane, contro l'individualismo, l'egoismo, il carrierismo, il razzismo, per il pensiero libero, per i giovani, per la classe lavoratrice, per un mondo sempre più unito, rosso e socialista, perché le polveri della memoria siano sempre spolverate dall'attualità del pensiero maoista, sempre contrari al becere revisionismo e ai lacchè governativi.
Viva l'eredità del grande maestro presidente Mao, il più grande comunista dei nostri tempi!
Viva il Partito marxista-leninista italiano, avanguardia del proletariato italiano e di tutti i popoli oppressi d'Italia!
Lunga salute al compagno Scuderi e a tutti i quadri rivoluzionari del Partito marxista-leninista italiano
 

Domenico Di Giorgio – Manfredonia (Foggia)
Commemorare, nell'accezione più comune, equivale a ricordare.
La commemorazione del grande maestro del proletariato non può e non deve essere ridotta a mero momento di ricordo della figura di Mao.
Un tale intento sarebbe fallace, in quanto del tutto riduttivo e sterile.
La commemorazione deve servire, seppur a distanza di 47 anni dalla morte, a riaffermare,con forza, la piena attualità del maoismo, quale strumento di riflessione sull'operato del partito di avanguardia e su come, soprattutto, avanzare, con passo più spedito, verso la rivoluzione.
È questo l'intento che ho sempre colto nell'iniziativa del PMLI, che rappresenta, a mio avviso, senza ombra di dubbio, il modo più proficuo di commemorare la figura del grande Mao.
Il maoismo è il massimo contributo che viene offerto a quanti vogliono realmente porre fine al corso catastrofico delle cose imposto dalle classi dominanti: è l'unica via perché l'umanità abbia un futuro.
Saluti rivoluzionari.
 

Chris Malik Gandolfo – Roma
Ai compagni del PMLI
Invio un caloroso saluto ai membri dirigenti del partito impegnati anche quest'anno nel celebrare un'importante ricorrenza del grande maestro del proletariato, quale è stato il presidente Mao Zedong. Rammaricandomi per non essere stato presente per la seconda volta (la prima fu nel 2021 al 45°anniversario dal titolo "applichiamo gli insegnamenti di Mao sul revisionismo, sul partito e sulla lotta per il socialismo" discorso tenuto dal compagno Giovanni Scuderi), causa motivi logistici di tempistica ed anche economici. Saluto calorosamente i compagni Erne Guidi, Angelo Urgo, Monica Martenghi, Mino Pasca ed in particolare il compagno Andrea Cammilli che ha tenuto il discorso di commemorazione quest'anno ed augurando buona salute al segretario generale compagno Giovanni Scuderi.
Saluti rossi
 

Giancarlo - Padova
Cari e amati compagni,
vi auguro una buona riuscita della Commemorazione di Mao, la 47ª. Purtroppo non mi è possibile parteciparvi.
Io posseggo 2 Libretti Rossi di Mao, di cui uno stampato proprio all’epoca della Grande Rivoluzione Culturale proletaria.
Vi ho mandato un contributo di quaranta euro.
Saluti maoisti
 

Dario Nikio – provincia di Napoli
Cari compagni,
la Commemorazione di Mao è una manifestazione magnifica e meravigliosa Mao come Lenin e Stalin è stato un grande eroe perché ha liberato la Cina dal capitalismo e dal colonialismo europeo e giapponese.
 

Chriso – Alessandria
Cari compagni,
auguri calorosi per la Commemorazione di Mao. Purtroppo non potrò essere presente. Continuerò a studiare il pensiero di Mao, come degli altri Maestri, nonché la linea del PMLI. E terrò informati i miei compagni di sempre e vi seguirò col cuore.
Viva Mao! Viva il PMLI!
 

Massimiliano – L'Aquila
Auguri e felicitazioni dall'Abruzzo per la prossima Commemorazione di Mao.

13 settembre 2023