Un giovane maoista cinese in Italia al PMLI
“Il fuoco del maoismo in Cina non si è mai spento”

Compagni maoisti italiani, condivido la linea del PMLI. Il presidente Mao una volta disse: "Ci sono due tipi di partiti comunisti in questo mondo, uno è il vero Partito Comunista e l'altro è il falso Partito Comunista." Sono molto felice di entrare in contatto con i maoisti italiani, il vero Partito Comunista. Proprio come aveva previsto il presidente Mao: dal 1978 il popolo cinese soffre della “seconda sofferenza” causata dalla restaurazione della borghesia. L’ideale del comunismo è stato abbandonato, i lavoratori hanno perso il loro status di padroni e innumerevoli persone soffrono lo sfruttamento nei gruppi capitalisti transnazionali, lavorano tutto il giorno in una fabbrica, ma non possono comprarsi una casa in città. Ma è proprio come aveva previsto il presidente Mao: se in Cina dovesse verificarsi un colpo di Stato di destra, esso sarebbe di breve durata, perché tutti i rivoluzionari che rappresentano gli interessi di oltre il 90% della popolazione non lo tollereranno.
Ora nel 2023 (soprattutto dopo l’epidemia), sempre più le giovani generazioni stanno cominciando a leggere i libri del presidente Mao Zedong, a capire il maoismo e la vera storia. Possiamo vedere che sulle piattaforme online cinesi le persone hanno iniziato a sentire sempre più la mancanza del presidente Mao Zedong e della sua linea rivoluzionaria, e persino gli amministratori cinesi dei commenti online non riescono a controllare le voci che sperano nel ritorno di quella bella società socialista.
La statua del "Presidente Mao", utilizzata dai revisionisti per creare la propria legittimità, sta gradualmente riacquistando il suo significato originario nei cuori delle masse. Possiamo vedere ciò che era inimmaginabile nel 2016 ed è accaduto di recente in Cina. Durante le marce di protesta, molte persone hanno mostrato i ritratti del presidente Mao Zedong. Alla commemorazione della morte di Mao Zedong di quest'anno hanno partecipato più giovani che in passato. Per le nostre generazioni più giovani, la parola "Presidente Mao" non è più un vecchio ritratto sul muro della casa dei nostri nonni o un estraneo sulla banconota del renminbi. La sua immagine e i grandi pensieri, che vanno oltre la sua immagine, stanno diventando sempre più importanti, l’immagine diventa tridimensionale, anche se la maggior parte delle persone non lo comprende ancora appieno. Questo fatto non verrà riportato dai media nazionali cinesi, e certamente è improbabile che venga riportato dai media capitalisti stranieri.
Il fuoco del maoismo in Cina non si è mai spento. Sebbene le opinioni della vecchia generazione di maoisti sulle questioni internazionali e sull’antimperialismo abbiano i loro limiti. Ma una nuova generazione di giovani rivoluzionari che si sono armati del pensiero di Mao Zedong si sta organizzando. Per quanto ne so, su Telegram, che il governo cinese non può monitorare, la chat di gruppo di veri maoisti ha raggiunto più di 10.000 persone. La maggior parte di loro sono giovani della nuova generazione (perché per la vecchia generazione è difficile utilizzare software stranieri vietati dal governo) e pubblicano ogni giorno commenti attuali sulla situazione sociale.
Come disse il presidente Mao: “Unitevi! Lottate per una vittoria più grande!” Viva l'unità del proletariato mondiale! Viva l'invincibile pensiero di Mao Zedong!

20 settembre 2023