Volantinaggio del PMLI nella zona universitaria di Napoli contro il governo neofascista Meloni
Giovani senegalesi apprezzano

Redazione di Napoli
Lunedì 23 ottobre a Napoli, nella zona dell'Università Centrale “Federico II” sita nel Rettifilo, militanti e simpatizzanti della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI hanno diffuso centinaia di volantini contro l’esecutivo neofascista Meloni agli universitari, soprattutto di Giurisprudenza e di Scienze Politiche, impegnati nei corsi mattutini.
La distribuzione è cominciata alle ore 10:30 e si è conclusa alle 12 e riproduceva il documento del CC del PMLI con l’appello alle masse popolari dal titolo “Uniamoci contro il governo neofascista Meloni”.
Un'accoglienza interessata quella degli universitari che piegavano il volantino e lo riponevano in borsa per leggerselo dopo, mentre una donna ha apprezzato la nostra parola d’ordine e ha detto che lo portava al fratello “di sinistra”.
Il volantinaggio è stato “interrotto” dalla bella e colorata manifestazione dei commercianti ambulanti di via Bologna in protesta contro le restrizioni della giunta antipopolare Manfredi sul loro commercio. Alcuni giovani senegalesi hanno visto i nostri diffusori e apprezzato il volantino chiedendone più copie da distribuire poi nel corteo, indicando la nostra parola d’ordine anti Meloni come giusta e corretta.

25 ottobre 2023