Lettere

Siete un grande orgoglio per la classe operaia
La schiavitù del lavoro salariato mi ha preso e prende molto più tempo di quello che mai avevo provato. A breve avrò un periodo di riposo per ricevere ciò che vi avevo chiesto.
La Commemorazione del Maestro Mao realizzata dal PMLI l’ho letta, con piacere, speranza, emozione, ogni notte, quando andavo a dormire, di ritorno dai campi. Siete un grande orgoglio per la classe operaia.
Fabrizio - Sardegna

Ci siamo fatti onore alla manifestazione nazionale della CGIL
Mi è molto dispiaciuto non poter partecipare al volantinaggio del PMLI di alcuni giorni fa a Napoli, ma in quell'orario mi trovavo a lavoro.
Alla manifestazione nazionale di Roma del 7 ottobre scorso, debbo dire con tutta sincerità, ci siamo fatti onore, avendo raccolto l'adesione anche di un compagno cinese che ci ha riconfermato di persona la triste realtà di un "sogno" dell'Est che nasconde solo sopraffazione e miseria (anche morale). Per il resto, è filato tutto liscio scandendo i nostri slogan e cori "d'ordinanza" e abbiamo ignorato del tutto la presenza di gruppi e gruppuscoli da noi lontanissimi che hanno "cavalcato" la tigre per farsi la solita propaganda da quattro soldi (vedi alla voce: specchietti per le allodole).
Abbiamo seguito i vari interventi dal palco e abbiamo ripetutamente scandito lo slogan dello sciopero generale da attuare qui e ora, contestando la retorica costituzionalista della CGIL.
Nicola - Napoli

Sì, la manovra finanziaria del governo non risolve i problemi del popolo
In effetti ora che al governo c'è la peggio destra possibile si vedono irisultatyio del ventennio centrista egemonizzato dal PD. La classe operaia, i pensionati, la sanità e la scuola sono stati massacrati.
A proposito del fotomontaggio del PMLI su Netanyau, è proprio così, è Hitler reincarnato e ancora più cattivo e spietato.
Lotta dura per un mondo migliore per tutti.
Antonio Banchi, PRC - Borgo San Lorenzo (Firenze)

Sulla denuncia della bugia di "Repubblica" e del "Corriere fiorentino"
Fermo restando che la denuncia presuppone un reato e non conoscendo a memoria il Codice civile o penale aggiornato, non mi pronuncio in merito all'eventuale possibilità di "calunnia" nei confronti di un organo di pubblica istituzione quale un partito politico.
Intendo dire che se la manifestazione pubblica di un'opinione presuppone reato, allora è lecito che venga chiesto di nascondere l'"offesa". Altrimenti i soggetti invitati potrebbero (a mio avviso) querelare per intimidazione (che, pur non essendo avvocato, credo sia reato). Tutto ciò al di là delle pagliacciate giornalistiche di alcune testate.
Erik - Biella

Ho un attaccamento militante e storico alla figura di e Stalin
W il grande Maestro del proletariato internazionale Stalin!
Il trotzkismo è una variante borghese e questo testimonia mio attaccamento militante e storico alla figura di Stalin.
Giancarlo - Padova

1 novembre 2023