Genova in piazza a fianco del popolo palestinese
I portuali all’alba bloccano le navi con le armi per Israele. Al corteo importante volantinaggio del PMLI
 
Dal corrispondente dell'Organizzazione di Genova del PMLI
Venerdì 10 novembre a Piazza Caricamento il PMLI è sceso nuovamente in piazza in sostegno alla causa palestinese e per denunciare la macchina mostruosa e sanguinaria dello Stato d'Israele, la quale continua con i suoi massacri.
Il concentramento per il corteo, indetto dall'Associazione dei palestinesi in Italia (A.P.I), si è tenuto alle ore 16. La mattina c'era stato alle 6 l'importante presidio per bloccare le navi che transitano nel porto di Genova contenenti armi per Israele, indetto dai CALP. I quali hanno condotto una giusta e importante azione di lotta, sabotando il traffico di queste armi.
Tornando al corteo, è stato distribuito il volantino "Hamas scatena la tempesta contro Israele sionista e neonazista per la liberazione della Palestina" ed è stata distribuita qualche copia dell'Editoriale del compagno Segretario generale Giovanni Scuderi “La questione del potere politico”. È stato esposto il “corpetto” con il manifesto "Con Hamas" il quale non ha ricevuto contestazioni.
L'Organizzazione della provincia di Genova del PMLI è stata accolta positivamente dai partecipanti, una donna si è congratulata per "i duri sforzi che voi giovani, nati in Paesi ricchi, fate per i popoli in difficoltà", continuando con una critica al governo neofascista Meloni, definito "razzista e oppressivo".
Il corteo è stato ricco di slogan e canti, particolarmente apprezzato il coro "Gaza Gaza vincerà!"
Il compagno Scuderi ha inviato al Responsabile dell'Organizzazione genovese del PMLI il seguente messaggio: “Il vostro coraggio e iniziativa nel propagandare e difendere la linea del Partito sulla Palestina è un elemento di grande forza e ispirazione di tutto il Partito. La Risoluzione dell'Organizzazione della provincia di Genova costituisce un forte incoraggiamento per tutti i membri del nostro amato Partito. Grazie di cuore in particolare all'esemplare Responsabile dell'Organizzazione”.

15 novembre 2023