Combattivo corteo per la Palestina a Genova
Apprezzato il volantino del PMLI “Il nuovo Hitler Netanyahu”. Un nostro compagno prende la parola in piazza Caricamento durante gli interventi finali, applaudito più volte dai manifestanti

Dal corrispondente dell'Organizzazione della provincia di Genova del PMLI
Il 3 dicembre si è tenuto a Genova un corteo pro-Palestina indetto dall'API e da UDAP a Piazza De Ferrari. Esso ha avuto una forte partecipazione araba e tantissime ragazze molto combattive. Praticamente assenti i partiti nominalmente di sinistra e comunisti. Unica eccezione, l'Organizzazione della provincia di Genova del PMLI che ha partecipato indossando il “corpetto” con il manifesto "Con Hamas" e distribuendo il volantino col fotomontaggio "Il nuovo Hitler Netanyahu".
Diversi manifestanti vedendo il “corpetto” venivano spontaneamente a chiedere un volantino e alcuni addirittura ne chiedevano più di uno. Nonostante il ritardo, il corteo si è comunque mosso fino a Piazza Caricamento dove si sono tenuti gli interventi finali e i ringraziamenti, tra cui quelli del PMLI. Purtroppo, ci è stato chiesto di togliere il “corpetto” prima di intervenire, poiché l'API ha avuto problemi con stampa e legali a causa della sua posizione pro Hamas, con l'accusa di aver fornito finanziamenti a quest'ultima.
Ciò nonostante, e dopo aver rivisto un po' l'intervento per evitare problemi all'associazione palestinese, le parole del PMLI sono state applaudite più volte e un manifestante, a detta sua palestinese, con il volto completamente coperto dalla kefiah, ha chiesto di essere fotografato con il suo cellulare con una bandiera della Palestina, di Hezbollah e del PMLI in mano. Si è anche congratulato per la nostra posizione pro Hamas e ha scacciato un individuo (italiano) che ha iniziato a importunarlo calunniando Stalin.

6 dicembre 2023