La Cellula “Vesuvio Rosso” in azione a Napoli
Riuscito volantinaggio dell'Editoriale di Scuderi a Montesanto

Redazione di Napoli
Sabato 9 dicembre, in una fredda ma soleggiata mattinata, si è svolto a Napoli un riuscito volantinaggio nella zona dove è nata la Cellula “Vesuvio Rosso”, ossia la rossa Montesanto.
Un ritorno ben accolto dalle masse popolari che hanno rivisto con entusiasmo il nostro simbolo capeggiare sul volantino distribuito a centinaia di copie dinanzi alla stazione della Cumana e della Circumflegrea che collega il centro partenopeo con la periferia della zona Ovest e di quella flegrea.
Una bella e proficua diffusione che ha riguardato l’importante Editoriale “La questione del potere politico”, scritto dal Segretario generale del PMLI, compagno Giovanni Scuderi, in occasione del compleanno del Partito. Il volantino è stato ben accolto dalla popolazione.
I marxisti-leninisti partenopei, guidati dal compagno Raffaele, hanno impegnato l’attenzione dei passanti sulla questione del potere alla classe operaia suscitando interessanti reazioni da parte di alcuni operai edili, dei lavoratori e delle lavoratrici EAV che sono andati appositamente a prenderlo, di una ragazza barista che si è staccata dal suo luogo di lavoro per poter leggere il volantino, di alcuni migranti che hanno accettato volentieri il nostro documento.
Il lavoro politico è terminato nella convinzione per i compagni di continuare sulla strada di diffondere il documento firmato da Scuderi nell’ambito dei quartieri popolari toccando così nel vivo le masse sulla fondamentale questione.

13 dicembre 2023