Alla manifestazione di Napoli contro le celebrazioni della Nato
Ancora manganellate mussoliniane contro gli antimperialisti
Tre manifestanti sono stati feriti alla testa e diversi i contusi
Occupato il Rettorato del Federico II contro il genocidio dei palestinesi e contro gli accordi con Israele

Napoli, 8 aprile 2024. La polizia ha violentemente caricato la manifestazione di protesta degli studenti contro le celebrazioni del 75° anniversario della Nato che si svolgevano al teatro San Carlo.
Un vero e proprio pestaggio, come denunciano studentesse e studenti. Tre studenti sono stati feriti alla testa a sangue e diversi altri sono rimasti contusi.
La manifestazione si svolgeva a conclusione dell'occupazione del rettorato dell'ateneo partenopeo contro la firma degli accordi con Israele e a sostegno della Resistenza palestinese e alla vigilia della mobilitazione nazionale di 25 atenei contro il bando del Maeci (Ministero affari esteri e cooperazione internazionale) per la collaborazione con Israele.
Invece di recepire le sollecitazioni e le richieste che vengono dal Paese e in particolare dalla mobilitazione universitaria antimperialista, il governo neofascista Meloni conosce solo il linguaggio dei manganelli di stampo mussoliniano. Buttiamolo giù prima che faccia danni ancor più irreparabili.
 

10 aprile 2024