Ottima riuscita del comizio elettorale astensionista a Troina
Intervengono Vitrano, Calabrese e Campisi. Oltre un centinaio di presenze in piazza

Dal corrispondente della Cellula "Mao" di Troina
Venerdi 11 aprile si è tenuto in piazza Gramsci, a Troina (Enna), il comizio astensionista del Partito marxista-leninista italiano. Grande è stata l'attenzione della piazza verso il discorso politico e le rivendicazioni del PMLI.
Si è trattato di un evento importante, erano infatti presenti circa un centinaio di ascoltatori, del quale i partiti borghesi a Troina dovranno temere le conseguenze nell'immediato futuro.
L'evento è stato pubblicizzato su tutto il territorio comunale per tutta la giornata dai compagni della Cellula " Mao" di Troina, guidati da Giuseppe Calabrese e aiutati da Francesco Campisi, Responsabile dell'Organizzazione di Belpasso del Partito.
Il comizio è iniziato puntualmente con l'intervento di Calabrese, Segretario della Cellula "Mao" di Troina, che ha ringraziato Giovanna Vitrano e Campisi per essere presenti a Troina in occasione della chiusura della campagna elettorale.
Calabrese, dopo aver ringraziato i presenti, ha denunciato le sopraffissioni di alcuni manifesti del PMLI da parte di partiti borghesi, ha introdotto le ragioni dell'astensionismo tattico del PMLI, affermando che il non voto deve essere una scelta di classe e un voto dato al Partito. Calabrese ha parlato del lavoro d'inchiesta svolto dai compagni di Cellula sui problemi delle masse di Troina, dal quale emerge chiaramente il disagio delle masse popolari costrette ad un lavoro precario, sottopagate e senza nessuna tutela sindacale e sociale. Dalla medesima inchiesta emergono anche i problemi degli anziani, la carenza dei servizi, la mancanza di mezzi di trasporto pubblici, promessi dagli attuali amministratori borghesi e non ancora a disposizione delle masse.
Calabrese ha aggiunto che le masse popolari troinesi sono stanche di essere prese in giro dai politicanti borghesi e li ha sfidati ad andare nei quartieri a fare inchieste: "Chi non fa inchiesta non ha diritto di parola diceva Mao, e noi abbiamo seguito il suo insegnamento!".
A conclusione del suo discorso Calabrese ha lanciato la nuova campagna astensionista per le elezioni comunali e provinciali che si svolgeranno a Troina nel prossimo giugno e ha invitato le masse popolari a collaborare con il PMLI come possono, a disertare le urne, annullare la scheda o lasciarla in bianco.
Al termine del suo intervento la parola è passata al compagno Campisi che, dopo aver salutato i presenti, ha espresso solidarietà ai compagni della Cellula "Mao" di Troina per la sopraffissione dei manifesti.
Nel suo intervento il compagno Campisi ha denunciato lo scarso potere d'acquisto dei salari e delle pensioni ed ha auspicato l'introduzione di una nuova scala mobile, l'indicizzazione programmata di salari, stipendi e pensioni, e ha chiesto maggiore attenzione verso la sanità e la scuola pubblica.
Al termine dell'intervento di Campisi la parola è passata alla Responsabile regionale del PMLI che ha pronunciato il discorso pubblicato a parte.
Il comizio astensionista del PMLI è stato molto apprezzato dalle masse popolari troinesi. I presenti hanno espresso valutazioni positive.
I compagni ospiti sono stati accolti dai militanti e simpatizzanti della Cellula "Mao" di Troina e tutti insieme hanno pranzato nella Sede del Partito, condividendo una indimenticabile giornata rossa al servizio delle masse popolari troinesi, del PMLI e del socialismo.
La Cellula "Mao" di Troina ringrazia tutto il Partito con in testa il Segretario generale Giovanni Scuderi, la Responsabile per la Sicilia, il Responsabile dell'Organizzazione di Belpasso del PMLI, tutti i simpatizzanti ed amici del Partito che hanno lavorato con noi nella Squadra di propaganda astensionista che tanto si è sacrificata in questa campagna elettorale.

16 aprile 2008