Perché dovrei pagare per entrare nel PMLI?

Il PMLI ha delle buone idee, ma io penso che un vero partito socialista non fa pagare alla gente che vuole entrare nel partito perché il popolo sta diventando più moderato. E' finito il tempo socialista e se voi fate pagare per entrare non sarete seguiti neanche dai veri socialisti. Secondo me dovreste avere più capacità organizzativa e ogni componente del partito s'impegnerà anche a sue spese a preparare il materiale utile per il partito.
Io vorrei vedere un vero partito di sinistra rivoluzionario ma che fa di tutto per cercare di aiutare il Paese contro gli abusi del centrodestra che diventa sempre più potente e per far ciò occorre parlare nelle piazze e coinvolgere veramente il pubblico affinché si accorga che il socialismo non è scomparso, la solidarietà verso i più deboli non è morta, quello che non sta facendo nessun partito di sinistra che si lascia prendere gioco dal neoduce Berlusconi e in questo momento anche dai ladroni leghisti.
Yuri - Rimini
 
Il PMLI non fa pagare per entrare nel Partito. Il PMLI non ha una tessera che si vende al primo arrivato.
Chi vuole entrare nel PMLI deve condividere lo Statuto, il Programma e la linea astensionista del Partito, deve compilare una domanda di ammissione che deve essere vagliata dal Partito e che ha una durata di prova da 1 a 3 anni in base alla collocazione sociale e politica.
È quindi evidente che chi decide di entrare nel Partito prende una decisione che condiziona tutta la sua vita e non è solo l'iscrizione di un anno.
Chi si prende l'impegno di costruire e radicare il PMLI nella propria realtà è cosciente che dovrà dare tutto se stesso a questa causa, e quindi anche a livello economico.
Il PMLI ha adottato delle quote mensili solo per poter provvedere al lavoro politico minimo, infatti le quote mensili sono di 12 euro per i lavoratori e 3 euro per studenti e disoccupati, ci sembra più che ragionevole.
Abbiamo messo volontariamente dei paletti, molto alti, all'ingresso nel Partito. Lo abbiamo fatto perché in un Partito marxista-leninista devono militare gli autentici marxisti-leninisti, le avanguardie delle masse.
Il partito comunista, nella concezione marxista-leninista, è un partito d'avanguardia e non di massa.
Naturalmente poi vogliamo conquistare la fiducia delle masse, che non necessariamente devono militare nel PMLI per sostenerlo e riconoscerlo come propria guida.
Noi ce la mettiamo tutta per aprire gli occhi alle masse, risvegliare la loro coscienza e per far tornare di moda il socialismo, abbiamo però bisogno dell'aiuto dei "veri socialisti". Se tu lo sei potresti darci una mano a far conoscere il PMLI nella tua città.

28 giugno 2006