Documento di fondazione della Cellula "Ottobre Rosso" di Ostuni del PMLI

Oggi giovedì 15 giugno 2006 viene fondata la Cellula "Ottobre Rosso" di Ostuni del PMLI da alcuni giovani marxisti-leninisti decisi a dar battaglia per l'Italia unita, rossa e socialista.
La denominazione è un evidente richiamo sia alla gloriosa Rivoluzione d'Ottobre, che portò alla fondazione del primo Stato socialista nel mondo, sia alla monumentale rivoluzione cinese guidata dal grande timoniere Mao Zedong. Le condizioni in cui operarono i maestri Lenin e Stalin erano tra le più insidiose che la storia abbia mai conosciuto: esecuzioni, torture e incarcerazioni erano all'ordine del giorno per tutti coloro che si fossero opposti allo Zar e ai suoi collaboratori. Ma nulla servì a dissuadere Lenin e Stalin dai loro obbiettivi, nulla, neppure l'espatrio e la reclusione in Siberia. Le condizioni della Cina di Mao non erano certo migliori. La Cina, Paese dalle vaste estensioni, era gremita di oppositori e antirivoluzionari. Il maestro Mao riuscì a districarsi dalla problematica situazione sviluppando una teoria infallibile, il marxismo-leninismo, ispirandosi a Marx, Engels, Lenin e Stalin.
Traendo ispirazione dai grandi maestri del proletariato internazionale e dai pionieri del PMLI che con lo stesso impeto rivoluzionario si prodigarono per fondare l'unico Partito in Italia realmente marxista-leninista e rivoluzionario, noi militanti della Cellula "Ottobre Rosso" con lo stesso impegno ci batteremo per raggiungere i seguenti obbiettivi:
1) La Cellula "Ottobre Rosso" si prefigge di radicarsi nel territorio di Ostuni. Per raggiungere tale scopo è necessario mettere in pratica dialetticamente e correttamente la linea di massa del Partito concretizzando le direttive dei compagni dirigenti del PMLI, i quattro insegnamenti, i quattro obbiettivi, le sette leve, le quattro condizioni per il radicamento e i tre elementi chiave per far avanzare la costruzione, lo sviluppo e il radicamento del Partito.
2) La Cellula si impegna a garantire con costanza la propria presenza alle manifestazioni politiche, ai dibattiti, alle riunioni sindacali e a qualsiasi tipo di attività richiesta dai dirigenti del PMLI.
3) La Cellula garantirà una corretta rappresentanza per stabilire un proficuo rapporto con le masse lavoratrici interpretando correttamente i bisogni e le aspettative popolari.
4) La Cellula propagherà l'insegnamento dei cinque maestri del proletariato internazionale coinvolgendo tutti gli interessati ed aderenti puntando alla mobilitazione delle masse lavoratrici e studentesche.
5) La Cellula non si tirerà indietro nel contestare l'operato negativo di enti locali e di compagini politiche di "centro-destra" e di "centro-sinistra".
La serrata contestazione è finalizzata a difendere gli interessi delle masse e a migliorare le loro condizioni di vita e di lavoro, e a conquistare al PMLI e alla causa del socialismo tutti i sinceri comunisti.
6) La Cellula, traendo esempio dalle altre Cellule del Partito, specie quelle giovanili, vigilerà costantemente in maniera rivoluzionaria tra i militanti, provvedendo ad allontanare soggetti ritenuti lesivi alla saldezza, all'unità e alla linea politica del PMLI.
7) La Cellula si batterà con le masse lavoratrici e studentesche partecipando alle lotte, non in maniera impulsiva ma sempre rispettando gli insegnamenti del grande timoniere Mao.
8) La Cellula, per raggiungere determinati obbiettivi comuni stabilirà una proficua alleanza con alcune compagini politiche e organizzazioni. Per questo motivo la Cellula cercherà di avere un'intesa e una collaborazione con la "Sinistra Giovanile", i "Giovani Comunisti", l'"Unione degli Studenti", "PRC", "DS" e "PdCI". Non bisogna intendere tale alleanza come una fusione tra partiti ma solo come un accordo temporaneo riguardante determinate questioni di interesse comune. I revisionisti e i trotzkisti non entreranno mai nella Cellula "Ottobre Rosso"!
9) La Cellula si terrà costantemente aggiornata sugli avvenimenti locali intervenendo su di essi. La Cellula terrà regolarmente informato il CC del PMLI sullo svolgimento di scioperi, manifestazioni e sull'operato politico delle istituzioni locali.
10) La Cellula considera le opere e i documenti del PMLI una fonte da cui trarre ispirazione. Per questo motivo i membri della Cellula si impegnano a studiare costantemente e a metterle in pratica. In questo modo i militanti riusciranno a dirigere verso la via maestra dell'Ottobre e a conquistare il maggior numero di sinceri rivoluzionari ed ad ottenere successi rilevanti.
Non rimane che ringraziare i dirigenti nazionali del Partito che ci hanno fornito il materiale necessario per poter operare correttamente. Un ringraziamento particolare va al compagno Adriano che ci ha seguito costantemente nel nostro iter rivoluzionario. Grazie alla Cellula "Ottobre Rosso" saremo più forti e uniti verso la via maestra dell'Ottobre.
Viva, viva, viva il marxismo-leninismo-pensiero di Mao!
Viva il PMLI!
Viva il compagno Scuderi e i compagni dirigenti del PMLI!
Viva la Cellula "Ottobre Rosso" di Ostuni!
Coi Maestri vinceremo!

Cellula "Ottobre Rosso" di Ostuni del PMLI

Ostuni, 15 giugno 2006