Lettere a "Il Bolscevico" e al PMLI

Rossi auguri al PMLI
Cari compagni,
Vi giungano i nostri rossi auguri per il 33° Anniversario della Fondazione del PMLI. Viva, viva, viva il nostro amato Partito!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
Liliana, Maria, Anna - Cuneo

Glorioso Partito anticapitalista e antimperialista
Auguri compagni per il 33° Anniversario del nostro glorioso Partito che si batte con coraggio e abnegazione per migliorare questo marcio mondo purtroppo dominato dalla borghesia, dall'imperialismo e dai loro lacché! Un partito che nonostante tutto e tutti è ancora in testa delle masse oppresse italiane e che segue la via dell'Ottobre, la radiosa strada tracciata da Lenin e Stalin.
Cosa molto rilevante compagni, è che leggendo il numero speciale del 40° de Il Bolscevico, e studiando la storia del PCB dell'Urss redatta da Stalin ho trovato quelle analogie che accomunano la storia del nostro Partito con quella del movimento bolscevico, soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione partitica e l'importanza di avere un giornale combattivo come la Pravda anch'essa come il nostro giornale continuamente sotto il fuoco e le critiche della reazione borghese.
Vari furono i tentativi di mettere in ginocchio il PMLI come ai tempi venne colpito il Partito di Lenin e di Stalin, ma i pionieri del proletariato italiano con in testa il compagno Scuderi seguendo le orme di Lenin e Stalin non hanno indietreggiato di un passo indietro e di fatti sono ancora lì, più che mai decisi a intraprendere con ancora più spiriro rivoluzionario alla lotta di classe tra socialismo e capitalismo.
Auguri al PMLI! W il 33° del PMLI! Gloria al CC, ai militanti, ai simpatizzanti e agli amici del PMLI!
Morte alla borghesia!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
Andrea Re. - Milano

Bellissimo e profondo editoriale per il 33° Anniversario
Care compagne e compagni!
Vorrei farvi i complimenti per il bellissimo e profondo di significato editoriale dell'Anniversario di fondazione del PMLI. Tanti successi fra le masse ci aspettano. Le masse proletarie ci aspettano e noi non faremo mai mancare il nostro apporto marxista-leninista.
Tanti fervidi auguri cari compagni e compagne per l'Anniversario della fondazione del nostro amato PMLI!
Tanti auguri rivoluzionari a voi tutti!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
Pao - Polonia

Il significato rivoluzionario di quel 9 Aprile 1977
Cari Compagni!
Auguri per il 33° Anniversario della fondazione del PMLI!
Quel 9 Aprile 1977 il proletariato italiano è entrato nella fase della conquista del potere politico con la fondazione del suo autentico Partito rivoluzionario, condizione imprescindibile per fare la rivoluzione, instaurare la dittatura del proletariato, continuare la lotta di classe nel socialismo fino all'estinzione di tutte le classi e arrivare dunque al comunismo.
W i Maestri!
W i fondatori del PMLI!
W il PMLI!
Auguri marxisti-leninisti. A presto.
Giordano - provincia di Cosenza

Mi unisco all'appello di Scuderi contro la terza repubblica e per il socialismo
Cari compagni,
vi faccio tanti auguri per il 33° del PMLI.
Qui c'è poco da rallegrarsi, come saprete in questi giorni qui a Verona si è svolta la stomachevole visita del rinnegato del comunismo Napolitano che, accolto in pompa magna dalle istituzioni fascio-leghiste di comune e regione, ha dato il suo appoggio completo al federalismo fiscale.
Battiamoci sempre contro la terza repubblica e per il socialismo. Mi unisco all'appello del compagno Scuderi sull'ultimo editoriale de Il Bolscevico.
Tanti saluti.
Bet - Verona

Siete veri compagni, come ce ne sono pochi
Vi faccio i migliori auguri per il 33° compleanno del PMLI.
Nonostante alcune  "picco-
le" divergenze teoriche, pratiche, d'opinioni - che di sicuro non ci ostacolano nel camminare, magari in spezzoni diversi, nello stesso percorso che porta verso il socialismo - è doveroso farveli, sia per un valore affettivo (i primi passi politici, l'approfondimento delle prime letture marxiste-leniniste che mi hanno portato anche una volta "lontano" da voi a continuarle studiando tutto il pensiero marxiano nella sua complessità e corposità, le basi, la formazione, sono tutte cose legate a voi) sia perché con tutte le contraddizioni, i difetti e/o quant'altro si possa riscontrare al vostro interno, siete veri compagni! Come pochi ancora ce ne sono!
Spero possiate sempre lavorare al meglio delle vostre possibilità. Vi auguro buon lavoro.
Federico - Palermo

"Uniamoci e diamo la scalata al cielo!"
Ritengo stupendo l'appello di Scuderi, ottimo compagno, per il compleanno del PMLI.
Qua al Nord vi conosceranno in pochissimi. Purtroppo sono in tanti a votare Lega Nord.
"Uniamoci e diamo la scalata al cielo!".
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
Uno studente di Vercelli

Bellissimo saggio di cultura politica che fa onore al PMLI
Cari compagni,
vi ringrazio di avermi inviato l'editoriale del compagno Scuderi che considero mio maestro. È un bellissimo saggio di cultura politica dal quale c'è tanto da apprendere e va tutto a suo onore ed al Partito che dirige con tanta competenza. Veramente bravo! Complimenti!
Saluti cordialmente socialisti.
Vincenzo Di Maria - Caltanissetta

Voglio impegnarmi con chi la pensa come me
Cari compagne/i.
Sono disoccupato da un anno e campo di lavoretti che di tanto in tanto trovo.
Sono ovviamente un ex sessantottino, sempre stato simpatizzante di sinistra ma senza aver mai fatto parte di "Lotta continua" o altro.
Ora mi sono schifato di questo sistema e ho raggiunto l'apice dell'incazzamento per come quello psiconano ci sta governando. Ora basta, voglio fare qualcosa per la mia coscienza. Putroppo non ho mezzi finanziari ma se posso impegnarmi per me e chi la pensa come me sarò lieto.
Vi trascrivo il mio numero di cellulare e sapendo dov'è la vostra sede in via Gioberti vi verrò a trovare.
Internazionalmente salutandovi, alla prossima.
Andrea - Reggello (Firenze)

Mando un contributo, modesto ma volontario
Provvederò quanto prima al rinnovo dell'abbonamento de "Il Bolscevico". Ho mantenuto le "caratteristiche" dello scorso anno (lavoratore precario e studente universitario quindi dovrei avere diritto all'abbonamento a prezzo politico) ma effettuerò in ogni caso un abbonamento da 60 euro.
Pur non condividendo alcuni punti della vostra linea politica è un ottimo settimanale quindi trovo giusto dare una contribuzione, modesta ma volontaria, alla vostra pubblicazione.
Con i migliori saluti.
Marco - Biella

Perché mi sono astenuta alle elezioni comunali di Vigevano
Ho 27 anni. Ho "dovuto" aprire la partita iva per lavorare perché dove lavoro ora non avrei più potuto sottoscrivere contratti occasionali (oltre i 5mila euro di compenso annui). E va bene, mi dico, almeno mi pago i contributi visto che a colpi di co.co.co. e co.co.pro. non ti versano granché.
Poi penso alla situazione politica e mi sento profondamente ferita non tanto dalla destra-fascista, che è il nemico e per cui da loro non m'aspetto altro che rogne e lo so, ma questa sinistra (?), che ti prende per il culo palesemente anche a livello locale, cioè quando sai chi è tizio/caio, cosa fa, dove vive, chi sono i suoi amici. Ci vuole un bel pelo sullo stomaco e tanta voglia della presidenza dell'Asm (società che gestisce lo smaltimento rifiuti, ecc., a Vigevano) poltrona promessa dal candidato Pdl a uno di (in)Civiltà Vigevanese, formata per lo più da ex Prc e Pd delusi con candidato sindaco Carlo Santagostino (ex Pci).
Devo dire che anche se ho partecipato alle primarie di questa diabolica lista civica, alla fine non sono andata a votare né prima, forse perché sentivo già la puzza che s'avvicinava, né men che mai al ballottaggio. Il fatto è che nel ballottaggio la suddetta lista ha appoggiato il Pdl per avere due poltroncine.
È gravissimo che persone che hanno rappresentato il Partito comunista italiano l'altroieri, e che continuano a considerarsi di "sinistra" siano così svergognati da chiederci di votare il partito di Berlusconi!
Questo è il primo passo verso una "moda pericolosa" perché se questi stronzi vedono che funziona vuol dire che Vigevano è stato il primo "laboratorio nazionale" di quelle che potrebbero trasformarsi in ben peggiori oscenità tra qualche tempo.
Irene - Vigevano (Pavia)

Mi piacerebbe conoscere il PMLI
Salve.
Mi piacerebbe conoscere il vostro Partito perché mi piacerebbe entrare a far parte della vita politica del mio paese.
Emanuele - provincia di Firenze

14 aprile 2010