Messaggio del Nucleo Marxista Leninista (in Messico)
"Senza il pensiero di Mao e il PMLI non si può esistere"

 Cari compagni,
il Nucleo Marxista Leninista (in Messico) si unisce alla commemorazione del 34° anniversario della scomparsa del grande Maestro Mao che il PMLI organizza ininterrottamente ogni anno e che cade in mezzo alla cosiddetta "ripresa economica". Recentemente la stampa scrive che gli Usa sono in recessione e ci informa che in una settimana di agosto ci sono stati mezzo milione di licenziati e questa cifra si è ripetuta la settimana seguente! Questo dato è soltanto una dimostrazione della crisi economica capitalista imperialista mondiale, che porta al serio peggioramento delle condizioni di vita dei lavoratori e delle masse popolari.
L'imperialismo continua a colpire il centro della classe operaia in tutto il mondo: i metalmeccanici. Gli operai e i lavoratori si battono per conservare i posti di lavoro e stanno resistendo a questa durissima offensiva. Ma diceva Mao che la superiorità del nemico non è assoluta e attualmente vediamo interessanti fenomeni: ad esempio, la crescita dell'astensionismo elettorale. Ricordiamo le ultime elezioni in Francia dove l'astensionismo è stato del 50%, di cui 69% appartenente alla classe operaia, questo ci mostra che i governanti sono eletti in minoranza, il che significa una perdita del consenso da parte dei governi borghesi.
Noi riteniamo che la scomparsa di Mao coincide, più o meno, con l'ascesa del pessimismo e con una notevole curva discendente delle condizioni di vita e di lavoro degli oppressi. Con la sua scomparsa è diminuita in modo fondamentale la lotta di classe aperta e intensa a livello internazionale e allo stesso tempo è emersa la radicalizzazione, con un maggior predominio, dell'ideologia dominante borghese. Questo fatto rivela l'estrema importanza storica di Mao.
Invece, l'esistenza e lo sviluppo del PMLI è la prova che soltanto armati del marxismo-leninismo-pensiero di Mao si ottengono grandi vittorie in mezzo al deterioramento ideologico, economico, sociale e delle condizioni di vita degli sfruttati di tutto il mondo, perché i marxisti-leninisti italiani hanno saputo costruire il Partito, mentre tutto intorno si stava procedendo all'abbattimento degli ideali del socialismo.
Il PMLI è la miglior dimostrazione che il pensiero di Mao è vivo e perciò gli rende onore tenendo nella sua bandiera e nella testata del suo giornale l'effigie del grande Maestro del proletariato internazionale. Voi sapete e siete testimoni che il NML è nato come conseguenza della conoscenza del PMLI e del pensiero di Mao e siamo qui in Messico grazie a ciò. Qui è la bandiera rossa che rappresenta il proletariato messicano e qui seguiremo lottando con la fiducia che ci da il pensiero di Mao.
Il compagno Antonio ha scritto con tutta ragione che "...senza il PMLI non si può esistere". Aggiungiamo noi anche senza il pensiero di Mao.
Il pensiero di Mao e il PMLI formano una unità splendente.
Vi auguriamo un grande successo in questo rilevante avvenimento e inviamo a tutti voi un affettuoso saluto proletario rivoluzionario.
Con Mao per sempre!
Viva il socialismo!
Viva l'internazionalismo proletario!
Viva l'unità militante tra il PMLI, Faro del XXI secolo, e il NML!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!

Nucleo marxista leninista (in Messico)

9 settembre 2010