I ringraziamenti dei dirigenti nazionali del PMLI ai militanti di base del Partito
Vi siete battuti con coraggio e ardore per conquistare voti elettorali astensionisti al PMLI e al socialismo
 

Care compagne, cari compagni,
col cuore colmo di gratitudine, i dirigenti nazionali del PMLI con alla testa il compagno Giovanni Scuderi e questa Commissione vi ringraziano sentitamente per aver propagandato e sostenuto nelle piazze con coraggio e ardore la posizione elettorale astensionista del Partito. Siete stati meravigliosi ed esemplari, così come i simpatizzanti membri delle squadre di propaganda che hanno operato all'unisono con voi. A essi esprimiamo gli stessi ringraziamenti e gli stessi apprezzamenti che rivolgiamo a voi. Mentre esprimiamo un profondo e riconoscente ringraziamento a tutti i simpatizzanti e amici che ci hanno sostenuto economicamente.
Sotto la direzione del Comitato centrale, che ha orientato e motivato il Partito con un fulminante documento elettorale, per nulla condizionati dalla soverchiante propaganda dei partiti del regime neofascista, dal vile black-out dei media e dalla pochezza dei mezzi, pagando tutto di tasca nostra, voi avete dato, in generale, l'anima per far giungere la voce del PMLI alle più larghe masse possibili e per qualificare in senso proletario rivoluzionario e marxista-leninista l'astensionismo spontaneo dell'elettorato, specie quello di sinistra.
Vi siete aiutati vicendevolmente come fratelli di classe, a volte percorrendo decine e decine di chilometri in macchina o in treno, per sostenere le reciproche iniziative. I nuovi militanti, anche quelli giovanissimi, non sono stati secondi a nessuno. Certi casi ci hanno particolarmente toccati e commossi.
Nella pratica voi avete dimostrato di essere i nuovi eroi delle masse italiane, i provati pionieri della titanica impresa che apre la strada del socialismo in Italia, i risoluti costruttori di un grande, forte e radicato Partito marxista-leninista.
Il trionfo dell'astensionismo, che è aumentato del 5,9%, che ha tramortito la destra e la "sinistra" borghese, che ha delegittimato il regime neofascista e i suoi partiti, è anche merito vostro, almeno nelle città in cui abbiamo svolto campagna elettorale.
Attraverso i banchini astensionisti, che si sono confermati gli strumenti elettorali propagandistici migliori per avere un contatto diretto e più largo con l'elettorato, voi avete avuto modo di spiegare alle elettrici e agli elettori l'astensionismo marxista-leninista, riscontrando un interesse come mai nel passato verso il PMLI e la sua linea politica.
In questi contatti incoraggianti ed educativi voi avete fatto una grande esperienza politica e seminato in maniera mirata. Il tempo del raccolto non tarderà e voi ne raccoglierete i frutti in prima persona. Purché s'intende, perseveriate con fiducia e lungimiranza nel lavoro di propaganda, politico, organizzativo, di proselitismo e, soprattutto, di massa nei vostri ambienti di lavoro, di studio e di vita, applicando la linea, le indicazioni e le misure del 5° Congresso nazionale del PMLI.
In questa battaglia elettorale astensionista i nuovi e più giovani militanti e simpatizzanti si son fatti le ossa, e tutti quanti voi avete avuto modo di verificare quali sono i vostri punti deboli sui piani ideologico, politico e organizzativo in modo da prendere i provvedimenti necessari per rafforzarli. Consapevoli che solo se si è rossi e esperti si può apportare il massimo contributo per dare al PMLI un corpo da Gigante Rosso e assolvere pienamente tutti i propri compiti rivoluzionari.
Un giorno il proletariato e le masse popolari riconosceranno il grande lavoro che voi avete compiuto in questa campagna elettorale astensionista. In ogni caso i vostri nomi saranno per sempre iscritti nell'albo d'oro del PMLI, se rimarrete fedeli alla causa del proletariato, del socialismo e del PMLI per tutta la vita.
Dal successo della vostra missione e dallo spirito con cui l'avete compiuta, i dirigenti nazionali del PMLI con alla testa il compagno Giovanni Scuderi e questa Commissione, prendono nuova ispirazione e nuova forza per assolvere fino in fondo i compiti che il Partito ha loro affidato.
Continuiamo la battaglia contro le illusioni elettorali, governative e costituzionali, per abbattere il governo del neoduce Berlusconi, per l'Italia unita, rossa e socialista.
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!

La Commissione per il lavoro di organizzazione del CC del PMLI

31 marzo 2010