TRE COSE FONDAMENTALI DA TENERE SEMPRE A MENTE


di Giovanni Scuderi

1 -La cosa più importante per un marxista-leninista è avere una concezione proletaria del mondo, che si acquisisce solo studiando il marxismo-leninismo-pensiero di Mao e applicandolo nella pratica, tenendo presente la realtà concreta in cui si opera. Senza di che è impossibile fare bene la lotta di classe e riportare delle vittorie per il proletariato, il Partito e il socialismo.
2 - I membri operai del Partito devono impegnarsi a fondo a livello ideologico, politico, organizzativo e pratico affinché costituiscano davvero la testa e l'ossatura portante del PMLI.
3 - Non bisogna avere una visione idealista del Partito. In esso esistono delle contraddizioni e la lotta tra le due linee in maniera latente o aperta. Quanto più il Partito diventerà grande, forte e radicato, tanto più la borghesia, attraverso i suoi agenti mascherati, tenterà di dare l'assalto alla direzione e alla linea del Partito per rovesciarle e impadronirsi del Partito.
Bisogna quindi essere sempre vigilanti e intervenire tempestivamente affinché tale sciagura non si compia.
Ogni idea, proposta, parola d'ordine, atteggiamento e iniziativa, da chiunque professate e suggerite, non coerenti con la linea proletaria rivoluzionaria del Partito vanno risolutamente denunciate e combattute.


Da un incontro di Giovanni Scuderi con  un operaio ,
 Firenze, 8.12.2000)

 

Alcune riflessioni