15 dicembre 1969 – 15 dicembre 2013
Le istanze fanno gli auguri a “Il Bolscevico”
Pubblichiamo come esemplificativi di tutti quelli ricevuti da Istanze del Partito, le felicitazioni formulate dal Responsabile della Commissione giovani del CC del PMLI in occasione del 44° anniversario della Fondazione de “Il Bolscevico”. Ringraziamo tutti calorosamente per le parole che ci hanno rivolto e che ci incoraggiano a migliorare politicamente e qualitativamente il nostro lavoro giornalistico
Care compagne e cari compagni,
in occasione del 44° Anniversario della Fondazione del nostro amato organo di stampa, a nome della Commissione giovani del CC del Partito e mio personale, vi esprimo i più riconoscenti e rossi auguri.
Questo è il primo anniversario che "Il Bolscevico" celebra senza la versione cartacea. Eppure voi, care compagne e cari compagni, sotto la guida instancabile della Direzione con alla testa il compagno Achille Zanieri, non avete ceduto d'un passo, anzi vi siete adattati mirabilmente alle nuove condizioni (sia pure difficilissime), continuando a produrre di settimana in settimana un'ottima arma da combattimento per il proletariato e i marxisti-leninisti, addirittura migliorandola sul piano grafico. Le Penne Rosse per prime non si sono lasciate scoraggiare dando un luminoso esempio di coraggio, abnegazione e determinazione rivoluzionarie a tutto il Partito.
Possiamo inoltre dire che questo Anniversario è stato preceduto nei mesi scorsi dall'indimenticabile e incoraggiante ondata di affetto, dedizione e in certi casi sacrificio dei suoi lettori, dall'apertura della nuova Sede più grande e moderna, dalla recente circolare sulla diffusione di massa.
Possiamo quindi essere assolutamente certi che "Il Bolscevico" un giorno "ritornerà a risplendere in tutto il suo fulgore cartaceo, perché noi marxisti-leninisti italiani siamo animati dallo stesso spirito, evocato da Mao, di Yu Kung che, assieme ai suoi figli, ai suoi nipoti e a tutto il popolo, riuscì a spianare le due montagne che gli sbarravano la strada".
Viva "Il Bolscevico"!
Viva le Penne Rosse!
Avanti con forza e fiducia verso l'Italia unita, rossa e socialista!
Tutto per il PMLI, il proletariato e il socialismo!
Con i Maestri, il PMLI e "Il Bolscevico" vinceremo!
Federico Picerni, Responsabile della Commissione giovani del CC del PMLI
18 dicembre 2013