Il 7 Novembre 2013 la Sede centrale del PMLI e de “Il Bolscevico” in Firenze si è trasferita da via Gioberti 101 a via Antonio del Pollaiolo 172/A. Un locale più grande, più moderno e più accogliente rispetto al precedente.
Questa è la terza Sede dei marxisti-leninisti. La prima è stata aperta nel 1968 in via dell’Orto 26, una catapecchia abbandonata e fatiscente piena di ragnatele e di ratti.
La nuova Sede viene inaugurata oggi. Invitati i membri del Comitato centrale e dell’Ufficio politico del PMLI, i Redattori de “Il Bolscevico”, i delegati delle istanze toscane del Partito e alcuni simpatizzanti e amici stretti del Partito.
Nel saluto agli ospiti, Giovanni Scuderi, Segretario generale del Partito, afferma che “la nuova Sede costituisce una grande vittoria politica, organizzativa e finanziaria del PMLI”.
Riguardo il governo, ha esortato il Partito a “lottare in prima fila contro il governo affamatore e servo del capitalismo Letta-Alfano e contro il nuovo cavallo della classe dominante borghese, il Berlusconi democristiano Matteo Renzi”.
Ha poi affermato: “Noi abbiamo in mano cinque assi, che nessuno in Italia ha. Con questi assi, che sono Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao, noi possiamo vincere tutte le partite, e se anche ne perdessimo qualcuna siamo sempre in grado di rifarci. Non c’è al mondo cosa più bella, più utile e gratificante che dedicare la propria vita all’emancipazione del proletariato e dell’intera umanità”.
L’Ufficio stampa del PMLI
SEDE CENTRALE:
via Antonio del Pollaiolo, 172a
50142 FIRENZE
tel. e fax 055 5123164
commissioni@pmli.it
http://www.pmli.it