Il messaggio di saluto del Responsabile della Commissione giovani centrale, assente per motivi professionali
La commemorazione suonerà una potente chiamata alle armi contro il governo Renzi
Al Comitato centrale del PMLI
Care compagne e cari compagni,
mi dispiace molto non poter essere presente, per motivi professionali, alla Commemorazione di Mao di quest'anno, un appuntamento così importante e sentito. Sono comunque del tutto sicuro che la Commemorazione, grazie soprattutto al discorso del compagno Loris Sottoscritti a nome del CC, sarà un successo e suonerà una potente chiamata alle armi contro il governo Renzi.
La crisi del capitalismo che non accenna ad arrestarsi e che continua, più feroce che mai, a scaricare tutti i suoi mali sulle masse popolari, con l'attiva complicità del governo Renzi al servizio del capitalismo e dell'imperialismo europeo, dimostra ancora una volta quanto Lenin aveva scritto nel suo articolo in memoria di Engels pubblicato recentemente dal “Bolscevico”, e cioè che “non i tentativi benevoli di singole personalità generose, ma la lotta di classe del proletariato organizzato libererà l'umanità dalle sventure che attualmente la opprimono[:] la proprietà privata e l'anarchia della produzione sociale”
. Questa è la missione che la storia dello sviluppo sociale ha messo sulle spalle del proletariato.
L'attacco del Berlusconi democristiano contro le libertà democratico-borghesi, i lavoratori pubblici e privati, i precari, i sindacati, la scuola pubblica e così via devono essere fermati. Ciò sarà possibile solo accendendo l'autunno incombente con il fuoco rosso della lotta di classe e impegnandoci, noi marxisti-leninisti, per spostarne l'asse sempre più a sinistra. Facciamo capire che Renzi e Napolitano non stanno instaurando una “democrazia autoritaria” di stampo cesarista, ma stanno completando il regime neofascista già in gestazione da vent'anni. Studiamo, capiamo e applichiamo il Rapporto di Scuderi alla 4a Sessione plenaria allargata del CC per fare un buon lavoro nei mesi a venire.
Con Mao per sempre contro il capitalismo per il socialismo!
Spazziamo via il governo del Berlusconi democristiano Renzi!
Con i Maestri e il PMLI vinceremo!
Vostro compagno di lotta
Federico Picerni
23 agosto 2014