Per fermare i migranti
L'Ungheria costruirà un grande muro di 175 Km

 
L'Ungheria del fascista Viktor Orban ha la soluzione per arginare il flusso dei migranti: costruire una recinzione alta 4 metri lungo l'intero confine con la Serbia, 175 chilometri. Lo ha annunciato il 17 giugno il ministro degli Esteri ungherese, Peter Szijjarto.
"L'immigrazione è uno dei problemi più gravi per l'Unione europea di oggi", ha affermato Szijjarto in una conferenza stampa, "i paesi dell'Ue cercano una soluzione ma l'Ungheria non può permettersi di aspettare più a lungo. Stiamo parlando di un tratto di confine lungo 175 km, la cui chiusura fisica potrà essere realizzata con una recinzione alta quattro metri. Il ministro dell'Interno ha ricevuto l'ordine di costruirla". Szijjarto aggiungeva che la barriera non viola alcun accordo internazionale e che il suo governo avrebbe discusso del progetto con quello serbo.
Il premier serbo, Aleksandar Vucic, rispondeva che "costruire muri non è una soluzione" e che "la Serbia non costruirà muri e non si isolerà". Mentre il portavoce regionale dell'agenzia Onu per i rifugiati (Unhcr), Kitty McKinsley, denunciava che l'iniziativa del governo fascista ungherese viola un "diritto inalienabile", quello di richiedere asilo.

22 luglio 2015