Viva le proteste degli studenti! No alla repressione!
Il Partito marxista-leninista italiano (PMLI) si congratula con le studentesse e gli studenti che sono nuovamente scesi in piazza oggi contro la “Buona scuola” e la legge di stabilità del governo Renzi, a fianco degli insegnanti chiamati dai Cobas allo sciopero generale. Condanniamo le violente cariche delle “forze dell’ordine” a Napoli e Roma, esprimiamo la nostra solidarietà militante ai feriti e chiediamo con decisione il rilascio di tutti i fermati.
Ormai è chiaro che il nuovo duce Renzi risponde alla protesta solo con la repressione neofascista. Il suo governo del manganello va cacciato via prima che possa fare ulteriori danni ai diritti degli studenti, degli insegnanti, dei giovani, delle masse lavoratrici e popolari. Urge lo sciopero generale di tutte le categorie con manifestazione nazionale sotto Palazzo Chigi.
Le studentesse e gli studenti hanno il sacrosanto diritto di rispondere alla repressione occupando le scuole e le università e di impiegare ogni forma di lotta, purché di massa, per ottenere il ritiro della “Buona scuola” e raggiungere i loro obiettivi.
Tutti a Roma il 21 novembre alla manifestazione promossa dalla FIOM!
La Commissione giovani del Comitato centrale del PMLI
13 novembre 2015