Il legame del PMLI con Mao ha rilevanza strategica nelle battaglie teoriche coi partiti pseudo-comunisti italiani
Questa rubrica è a disposizione dei simpatizzanti, degli amici e degli alleati del PMLI, nonché delle lettrici e dei lettori de “Il Bolscevico” anticapitalisti e antifascisti che vogliono esprimere la loro opinione sul discorso di Scuderi “Da Marx a Mao”.
Gli articoli non dovrebbero superare le 3 mila battute, spazi inclusi. Grazie.
di Alberto – Parma
Il discorso ascoltato a Firenze il 9 Settembre, che ho poi riletto attentamente su “Il Bolscevico”, mi sembra abbia la massima valenza ideologica, politica e strategica per il Partito e tutti i suoi militanti.
Nella ricorrenza dei 50 anni dell'inizio della Grande Rivoluzione Culturale Proletaria il Partito ha rivendicato coerentemente la totale sintonia con gli insegnamenti, teorici e pratici, che questa rivoluzione ha generato, in particolar modo essa ci spiega la degenerazione del movimento comunista internazionale, dove il revisionismo al potere ha portato effettivamente la borghesia al potere.
Nel suo discorso il compagno Scuderi ha spiegato il percorso che unisce Marx e Mao, analizzando lo sviluppo del marxismo, la sua evoluzione nel mutare dei contesti storici e lo sbocco della teoria nella pratica con l'avvento della Rivoluzione d'Ottobre e del marxismo-leninismo.
L'analisi di Scuderi ha pienamente evidenziato l'apporto che tutti i grandi Maestri del proletariato internazionale hanno dato allo sviluppo della teoria e della pratica rivoluzionaria e ha sottolineato e amplificato l'opera e il pensiero di Mao come punta più avanzata della teoria e della pratica marxista-leninista.
Scuderi ha fatto capire che il legame del PMLI con Mao ha e avrà una forte rilevanza strategica nelle battaglie teoriche con tutti i partiti pseudo-comunisti presenti in Italia. Il pensiero di Mao ha smascherato scientificamente il revisionismo moderno e la sua funzione e insegnato come progredire verso il socialismo tramite un'incessante lotta di classe.
La confusione ideologica creata dal PCI revisionista e dai suoi epigoni rifondatori potrà essere capita, sbaragliata e infranta solo con il pensiero e gli insegnamenti di Mao, perché proprio Mao ha fatto le radiografie all'allora revisionismo nascente e ne ha preparato il vaccino.
Il discorso del compagno Scuderi conferma che il PMLI è politicamente e ideologicamente pronto per tutte le battaglie future.
19 ottobre 2016