Distribuito a catania il volantino del pmli sul 25 aprile
Raccoglie consensi, nonostante il confinamento delle masse

Dal corrispondente della Cellula “Stalin” della provincia di Catania del PMLI
Per la prima volta in 75 anni a Catania la Liberazione non è stata possibile celebrarla nelle piazze per l'emergenza sanitaria. L'unica cerimonia svoltasi in ricordo dei partigiani catanesi morti durante la Resistenza è stata dell'Anpi che ha deposto una corona nella lapide nel chiostro nel palazzo comunale di piazza Duomo alla presenza del segretario dell'Anpi Catania Claudio Longhitano e un rappresentante del consiglio comunale, mentre un'altra corona è stata posta presso la lapide nella casa natale della partigiana Graziella Giuffrida, in piazza Machiavelli, via Bellia nel quartiere popolare di San Cristoforo
A parte questo, il 25 Aprile si è festeggiato con cortei virtuali, al canto di “Bella Ciao” in tutte le versioni, tanta creatività e tanti video con voglia di liberazione dai fascisti "del XXI secolo", dal coronavirus, dal governo Conte al servizio del capitalismo e dell'Europa imperialista.
I compagni del PMLI hanno distribuito il volantino del Partito sul 25 Aprile. Il volantino, che ha suscitato consensi, è un documento che fa chiarezza proletaria marxista-leninista sull'attuale situazione politica e storica.
 

29 aprile 2020