L e t t e r e
Accompagnati dai Maestri niente ci potrà fermare
Oggi, 25 Aprile, in questo giorno in cui, con le note della canzone partigiana, ricordiamo la Liberazione del nostro Paese, giorno della nostra vittoria sul nazifascismo, giorno non solo di vittoria militare, ma anche di vittoria ideologica, desidero porgere i miei auguri a tutti voi del PMLI.
La nostra battaglia non si interrompe ma continua, accompagnati dai Maestri che ci ispirano a non scoraggiarci mai. Niente e nessuno ci potrà fermare.
Auguri.
Ema - provincia di Napoli
La proposta di legge Cirielli mira a colpire il proletariato e la lotta di classe
La proposta di legge costituzionale Cirielli, della quale ci informa "Il Bolscevico" n. 13, facendo seguito alla risoluzione del parlamento europeo che equipara nazismo e comunismo, è di una gravità inaudita. La Costituzione borghese prevede la sola proibizione dei partiti fascisti (disposizione transitoria XII, ribadita dalle successive leggi Scelba e Mancino, in realtà mai applicata), in quanto il fascismo in ogni forma non solo limita ma inibisce ogni forma di libera espressione del pensiero, ma mira espressamente a colpire il proletariato e la lotta di classe, come ha sempre dimostrato.
C'era da aspettarselo, tanto più che Cirielli è recidivo, ma l'appoggio alla proposta di legge da parte di tanti altri esponenti politici, in una chiave di ormai neppure velato fanatico anticomunismo non può stupire: dopo l'imposizione della "Giornata del ricordo" dedicata alle foibe, anche sentirsi dire che il 1968 e ogni forma di protesta antimperialista sarebbe stata "ispirata e finanziata dai servizi segreti del Patto di Varsavia" oltre che grottesco e ridicolo è estremamente pericoloso, in quanto, scambia la caduta dei Paesi revisionisti nel 1989-1990 con la caduta del comunismo.
Che si inciti a un "movimento di protesta per affossare il pdlc anticomunista e fascista Cirielli e qualsiasi altro tentativo di attuare in Italia la risoluzione anticomunista, provocatoria, menzognera e falsificatrice del parlamento europeo" (cito da "Il Bolscevico") è estremamente importante, in questo periodo nel quale, come sempre del resto, i media borghesi e fascisti (dove i fascisti sono sempre stati e sempre saranno fedeli cani da guardia della dittatura borghese) faranno di tutto per screditare il 25 Aprile e il 1° Maggio, fino a delegittimarli e abolirli.
In questo senso da sempre "Il Bolscevico" è l'unico organo di stampa che realizzi pienamente la funzione che Mao assegna al giornale: "La funzione di un giornale e in questo consiste anche la sua forza, sta nella capacità di far conoscere alle masse, nella maniera più rapida e più estesa, il programma e la linea del Partito, i principi e le misure politiche del Partito, i suoi compiti e i suoi metodi di lavoro. Per educare le masse, coloro che lavorano nei giornali devono anzitutto imparare dalle masse. Noi comunisti abbiamo sempre disdegnato di mascherare le nostre opinioni. I giornali diretti dal nostro Partito devono essere vivaci, chiari e incisivi, non dobbiamo mai rimanere nel vago. Dato che vogliamo insegnare al popolo a conoscere la verità e incitarlo alla lotta per la sua emancipazione, abbiamo bisogno di questo spirito militante. Un coltello spuntato non fa sprizzare il sangue
" (Discorso ai Redattori del Quotidiano dello Shansi-Suyuian, 2 aprile 1948).
Questa fondamentale considerazione di Mao, che riprende e sviluppa quella di tutti gli altri Maestri, vale pienamente, ossia viene pienamente recepita e attuata da "Il Bolscevico".
Con i Maestri, ancora una volta, vinceremo!
Eugen Galasso - Firenze
Ottimo articolo sui fascisti che vogliono mettere al bando i comunisti
Ottimo l'articolo “I fascisti vogliono mettere fuori legge i comunisti” apparso sul n. 13 de “Il Bolscevico”.
Mimmo - Sant'Antimo (Napoli)
Un saluto per il 150° di Lenin e il 75° della Liberazione dal nazifascismo
Volevo inviarvi un saluto marxista-leninista in occasione sia del 150° della nascista del grande pioniere e fondatore della storia dell'Unione Sovietica, Lenin, e del 75° della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo e della vittoria della Resistenza.
Viva Lenin!
Viva i gloriosi partigiani italiani e iugoslavi!
Abbasso la giornata della Memoria del 10 febbraio!
Abbasso il fascismo e il neofascismo!
Giancarlo - Padova
Abbiamo iniziato lo studio sulla Rivoluzione d' Ottobre
Ieri sera abbiamo guardato il 1° capitolo del video "Seguiamo la via dell'Ottobre", pubblicato dal Partito su Youtube
e visionabile gratuitamente.
Ci stiamo organizzando per lo studio delle cinque opere fondamentali marxiste-leniniste.
Michele - Vicenza
D'accordissimo con articoli sul coronavirus e per il 25 Aprile
Più che dire di essere d’accordo con i due articoli de “Il Bolscevico” apparsi anche sul quotidiano di Ischia “Il dispari”, non saprei cosa aggiungere.
È importante ora più che mai non abbassare la guardia perché sono convinto che sull’onda della situazione del coronavirus stringeranno ancor più le catene. La repressione è alle porte, non tanto quella fisica, ma quella psicologica, che è la peggiore.
Credo che tutta questa situazione debba favorire solo i padroni che cavalcheranno il pretesto della crisi economica per costringerci ad accettare stipendi più miseri di quelli che c’erano prima. Poi vedo che con la scusa dei contagi e della prevenzioni, si mette mano sulla privacy.
Io prevedo un grande business delle lobby farmaceutiche: saremo tutti obbligati a vaccinarci contro un virus che è mutante e per il quale non c’è immunità.
Insomma, se prima la Costituzione non valeva nulla per questi bastardi, ora è carta straccia. E ditemi voi se questa non è una dittatura fascista.
Francesco, simpatizzante dell’Organizzazione isola d’Ischia del PMLI
29 aprile 2020