Riflessioni autocritiche di un nuovo militante del PMLI
“Noi marxisti-leninisti siamo la luce che accompagnerà le masse verso la rivoluzione proletaria”
di Saverio Petruzzi
Compagni e compagne,
ogni tanto bisogna fare un resoconto politico e personale di quanti passi abbiamo fatto e se siamo sulla strada giusta. Io l'ho fatto anche se sono solo all'inizio di una strada in salita ma so che la decisione di aderire ad un grande Partito come il PMLI è stata una decisione giusta per il mio presente e il mio futuro.
Prima di conoscere il PMLI avevo preso coscienza per cosa lottare ma ancora ero ignorante. Però da quando sono in questo grande Partito, anche se da poco, sono cresciuto molto, mi ha dato fiducia ma anche mi ha detto di studiare e mi ha indirizzato anche su cosa studiare. Non posso nascondere che ho avuto una debolezza ma il PMLI era lì che mi a aiutato a rialzarmi con pazienza e affetto, mi ha dato la forza per continuare la lotta, e fondamentale è stato leggere un discorso del nostro grande Segretario Scuderi. Nei momenti di sconforto, ognuno di noi deve leggere per rialzarsi.
Cari compagni e compagne,
la risposta onesta del Partito che ha dato al compagno americano spiegandogli che la rivoluzione non è dietro l'angolo anzi la strada è ancora lunga anche se si sta facendo un grande lavoro, è stata per me istruttiva. Purtroppo le masse sono accecate dalle false promesse dei partiti e da una religione che promette un paradiso che non esiste, vengono avvelenate dalla televisione che mostra loro una falsa vita. Ma noi compagni siamo la luce che accompagnerà le masse verso una rivoluzione proletaria, dobbiamo star loro vicino far loro conoscere i nostri Maestri. Sarà un grande compito ma uniti schiacceremo il capitalismo, la borghesia e il fascismo e smaschereremo quei "comunisti" che rinnegano i Maestri Mao e Stalin.
14 ottobre 2020