Comunicato della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI
Condanniamo duramente le cariche delle “forze dell’ordine” dal manganello facile del ministro Lamorgese
La Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI esprime la più ferma e totale solidarietà ai manifestanti presenti al sit-in sindacale dinanzi all’Unione degli Industriali - cui il nostro Partito ha aderito e partecipato - che sono stati caricati a freddo dalle “forze dell’ordine” del ministro pentastellato Lamorgese in piazza dei Martiri.
Le dichiarazioni fascistoidi del ducetto Di Maio sulla grande e riuscita manifestazione del 23 ottobre non lasciavano che presagire una nuova ondata repressiva che puntualmente ha colpito il “sindacato di base” organizzato, lavoratori, precari, disoccupati e marxisti-leninisti che erano raccolti pacificamente ma in maniera determinata a protestare contro la Confindustria napoletana.
Evidentemente sia il presidio, connotato di slogan contro le istituzioni nazionali e locali in camicia nera, che la vicinanza alla sede regionale di palazzo S. Lucia, ha amplificato la tensione colta dalle “forze dell’ordine” con una inusitata quanto vergognosa carica contro i manifestanti in lotta.
Al partecipante ferito e ai manifestanti caricati giunga la solidarietà militante dei marxisti-leninisti.
Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI
Napoli, 25 ottobre 2020