“Il discorso di Scuderi 'Da Marx a Mao' è meraviglioso, apre e libera la mente, un saggio che apre la strada alla comprensione del mondo”
“Vorrei avere i suoi discorsi e scritti dal 1991 al 1993”
di un compagno inglese
Un saluto marxista-leninista, salve compagni, amici, alleati.
Vengo dall'Inghilterra, in effetti, ma ho vissuto in Thailandia per alcuni anni, subito dopo gli avvenimenti della fallita rivoluzione. Sono sicuro che conoscete quell'evento che fa parte della storia del proletariato internazionale.
Avete in archivio scritti o discorsi del compagno Segretario generale Giovanni Scuderi dal 1991 al 1993? O almeno il loro titolo? Sono lieto di sapere che li digitalizzerete.
Sono fedele al pensiero di Mao, grato per il lavoro del compagno Scuderi. Ho letto da "Marx a Mao" e ne sono stato influenzato, è uno scritto meraviglioso che apre e libera la mente, un saggio che apre la strada alla comprensione del mondo. Ripeto, sono molto grato al lavoro del PMLI e del suo Segretario generale, Giovanni Scuderi.
Ricordo di aver letto in prima persona gli scritti di Bordiga e degli opportunisti di sinistra. Ho rotto con quella posizione dogmatica, finalmente, pochi anni fa, grazie anche al lavoro del PMLI!
Mi chiedo anche se il PMLI abbia mai scritto sull’argomento del pensiero di Mao Zedong in quel periodo (per quanto riguarda il suo contenuto) o sulla cattura del Dr. Abimael Guzman in Perù da parte del regime fascista di quel Paese. E sulla lotta naxalita in India portata avanti dai combattenti rossi che io sostengo pienamente? Mi piacerebbe poterlo leggere così come vorrei leggere qualsiasi cosa sulle lotte progressiste e rivoluzionarie. Ho trovato dei post in merito sulla vostra pagina web, ma ne avete altri?
Ho ancora bisogno di approfondire di più sulla strategia rivoluzionaria, non sono abbastanza istruito su come vengono fatte le rivoluzioni, almeno non sul piano militare.
Sebbene io sia inglese, tuttavia le mie radici sono legate all'Italia da due generazioni e la solidarietà con i proletari italiani è ben salda!
Lunga vita al Partito marxista-leninista-italiano, tutto il potere al popolo!
Mando saluti e profondo rispetto al vostro Segretario generale, compagno del mondo.
Ancora una volta grazie.
Il mio cuore rosso brucia e desidera la rivoluzione. Un giorno, spero di vedere il vento dell'est e il vento dell'ovest diventare un tutt'uno.
Il sole rosso sorge a Est! La rivoluzione sarà fatta, deve essere fatta!
4 novembre 2020