Auguri alla Cellula “F. Engels” della Valdisieve
Il 26 Dicembre 2020, 127° Anniversario della nascita di Mao, è stata fondata la Cellula “F. Engels” della Valdisieve in provincia di Firenze.
Nel messaggio di auguri della Commissione per il lavoro di organizzazione del Comitato centrale del PMLI si legge: “Noi siamo sicuri che se la Cellula "F. Engels" della Valdisieve si atterrà al suo Atto fondativo, applicherà con intelligenza tattica e con dialettica gli ultimi quattro interventi del Segretario generale del PMLI, compagno Giovanni Scuderi, coinvolgerà come si conviene i suoi simpatizzanti, a cominciare dal fedele e bravo compagno Massimo, e i suoi amici, riuscirà nel tempo, passo dopo passo, a legarsi alle masse del suo territorio aiutandolo a risolvere i loro problemi immediati e a dare dei contributi sempre più grandi alla costruzione del corpo da Gigante Rosso del PMLI.
Il Comitato centrale e l'Ufficio politico del PMLI e questa Commissione, fieri di avere a fianco militanti come voi, hanno appreso con entusiasmo rivoluzionario la fondazione della Cellula "F. Engels" alla quale augurano un buon lavoro marxista-leninista.
Viva la Cellula "F. Engels" della Valdisieve del PMLI con alla testa il compagno Enrico Chiavacci!
Viva i fondatori della Cellula "F. Engels" della Valdisieve del PMLI!”.
Ringraziando per questo messaggio la Cellula ha scritto: “Daremo con tutti noi stessi il nostro umile contributo affinché il PMLI possa avere anche un corpo da Gigante Rosso”.
Qui di seguito pubblichiamo una sintesi degli auguri che le Istanze di base del PMLI hanno inviato alla nuova Cellula.
Apriramo il lungo elenco di messaggi alla recentemente fondata Cellula “Il Sol dell'Avvenir” dell'isola di Ischia
(Napoli)
che nel suo messaggio scrive: “Carissimi compagni di Valdisieve e caro compagno Chiavacci, è con immenso e sincero piacere che apprendiamo della nascita della vostra Cellula 'F. Engels'. Siamo quasi 'coetanee' come Cellule visto che anche la nostra ischitana ha solo qualche settimana di vita. Sappiamo bene cosa si prova a issare la bandiera di una Cellula dopo anni di militanza, di impegno, di momenti esaltanti, di speranze, di incontri, di iniziative, di sforzi di ogni tipo. È una vera conquista ma la gioia più grande è quella di poter comunicare ai compagni del PMLI, quelli del Centro e quelli sparsi in Italia, che finalmente siamo riusciti a dare delle braccia, delle gambe, delle teste pensanti in più a un Partito che ha bisogno di crescere e che sta crescendo, alla faccia di tanti revisionisti, tanti opportunisti”.
La Cellula “Nerina 'Lucia' Paoletti” di Firenze
scrive: “Vogliamo salutare la Cellula della Valdisieve che si preannuncia come un punto di riferimento per le masse proletarie e popolari della zona e una spina nel fianco delle istituzioni borghesi di regime e dei falsi comunisti. Essa si propone di risvegliare le coscienze, indirizzandole nel solco del pensiero dei grandi Maestri del proletariato internazionale.
Compagne e compagni, avete le armi giuste fornite dal marxismo-leninismo-pensiero di Mao per fronteggiare gli attacchi dei partiti borghesi, per dare battaglia al governo del dittatore antivirus Conte e per attrarre come una calamita i giovani sinceri rivoluzionari, gli operai e i lavoratori soggiogati e disillusi, riattivando le loro coscienze se, come noi, faranno proprie le eredità politiche lasciate dei cinque Maestri, Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao, portando sicuramente i frutti nei mesi e anni a venire per far diventare un Gigante Rosso a tutti gli effetti il nostro Partito”.
Entusiasmo rivoluzionario esprime la Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli
per la fondazione della nuova Cellula “che rafforza la presenza del Partito in Toscana. Un avvenimento storico, ad appena un mese dalla fondazione della nuova Istanza nell'Isola Verde di Ischia, la Cellula "Il Sol dell'Avvenir". Un merito incancellabile che ascriviamo al compagno Enrico Chiavacci, le cui doti proletarie rivoluzionarie avevamo già notato alla Commemorazione di Mao, dove fu relatore nel 2019. Un abbraccio caloroso alla giovanissima Margherita i cui scritti fanno ben promettere di uno sviluppo e una crescita sia personale, sia della Cellula che di tutto il Partito”.
Le più vive congratulazioni arrivano dall'Organizzazione della provincia di Reggio Calabria
che la definisce “una grande vittoria politica e organizzativa per tutto il Partito. Un altro importante traguardo storico raggiunto grazie all’impegno profuso in 24 anni dal compagno Enrico Chiavacci, che ha saputo applicare coerentemente la linea politica del Partito nel rispetto del centralismo democratico, senza risparmiarsi e senza farsi scoraggiare dalle difficoltà incontrate nel lavoro di radicamento locale.
Apprezzando gli alti contenuti rivoluzionari della domanda di ammissione al Partito della compagna Margherita, le auguriamo di vero cuore di continuare a crescere rapidamente sia sul piano ideologico, sia su quello politico, tuffandosi nello studio del marxismo-leninismo-pensiero di Mao (inteso non come un dogma ma come guida per l’azione), senza il quale non sarebbe possibile fare bene la lotta di classe e trasformare la propria concezione del mondo”.
“Una sua ennesima dimostrazione di forza e vitalità che consolida la sua presenza nella provincia di Firenze e in Toscana e che lo fa avanzare a livello nazionale verso il suo obbiettivo strategico di diventare un Gigante Rosso”, la definisce la Cellula “Mao” di Milano
che poi aggiunge: “La classe operaia e le masse lavoratrici, popolari, femminili e studentesche della Valdisieve avranno un più organizzato e luminoso riferimento di chi per 24 anni ha già dimostrato nei fatti di rappresentare i loro concreti interessi nelle lotte politiche, sindacali, studentesche ed ambientali”.
I compagni milanesi hanno anche voluto sottolineare come la nuova Cellula “è potuta nascere perché in Valdisieve è apparsa una splendente Stella Rossa, la giovane compagna Margherita, una studentessa dotata di ammirevole vivacità e curiosità intellettuale, di capacità di apprendere e di senso critico e autocritico, che possiede già importanti qualità caratteristiche del militante marxista-leninista quali la sincerità, la lealtà, la modestia, la disponibilità a fare il gioco di squadra nel rispetto del centralismo democratico, la voglia di cambiare se stessa e il mondo facendo propria la concezione ideologica rivoluzionaria del proletariato della quale ha già profondamente appreso la questione dell'emancipazione femminile”.
L'Organizzazione di Vicchio del Mugello
(Firenze) sottolinea come la nascita della nuova Cellula è “un successo per l'intero Partito e una forte risposta alla classe dominante borghese, che assume ulteriore valore visto che cade in un momento di forte restrizioni, da parte del governo, delle libertà democratiche borghesi col pretesto della pandemia. Per di più risultato ottenuto in un territorio dove da sempre vige la soffocante cappa di controllo piddina che in passato è stato una roccaforte della 'sinistra' parlamentare.
Per il PMLI tutto, per il PMLI della Toscana e per i compagni della Valdisieve in particolare miglior modo per onorare il Bicentenario della nascita di Engels non potevi esserci. Inoltre avete fatto bene a intitolare l'istanza al 'Maestro di Manchester' visto anche che come voi oggi, tra l'altro si è occupato a suo tempo dei temi ambientali precorrendo anche i tempi da un punto di vista di difesa dell'ambiente dalle smanie devastatrici del capitalismo”. E conclude: “Da buoni 'vicini di territorio' non vediamo l'ora come marxisti-leninisti mugellani di fare attività congiunte con la nuova Cellula. Certo come le abbiamo svolte in tutti questi anni, ma ora c'è un motivo in più per galvanizzarci dato che in Vadisieve il Partito è cresciuto da un punto di vista politico e organizzativo!”.
Grande soddisfazione esprime l'Organizzazione di Nola
(Napoli):
“Il PMLI pianta un altro seme per la raccolta di quelle forze necessarie a fornirgli un corpo da Gigante Rosso.
Benché intralciato dalle presenze della 'sinistra' borghese targata PD e dal nuovo Berlusconi Renzi i quali hanno importanti avamposti nella zona, il compagno Enrico Chiavacci, dopo un quarto di secolo, è riuscito nell'intento di piantare salde radici proletarie e rivoluzionarie nell'area.
Da sottolineare e plaudire l'ingresso come membro della giovanissima diciassettenne Margherita, che come vuole il nome di battesimo, testimonia che il compagno Enrico Chiavacci sa raccogliere bene anche 'freschi fiori' rossi.
Con un lavoro instancabile e mai domo, in tutti questi anni ha saputo realizzare su più fronti i punti fondamentali del programma del nostro amato Partito.
Il nostro cuore proletario rivoluzionario si è riempito di gioia alla notizia della fondazione, lo scorso 26 dicembre, della Cellula “F. Engels” della Valdisieve del PMLI, scrive la Cellula “Stalin” di Forlì
. “Una notizia 'bomba' a chiudere un 2020 davvero difficile sotto tanti aspetti ma anche pieno di soddisfazioni politiche, coronate dall’ingresso nel nostro amato Partito di diversi nuovi militanti e la costituzione di nuove Cellule, a dimostrazione ancora una volta di come il nostro Partito si faccia ancora più forte nelle difficoltà”. Uno dei due motivi per essere felici, scrive ancora nel suo messaggio è “che la Cellula nasce grazie all’ingresso nel Partito della giovanissima studentessa Margherita, che va a rafforzare la storica, qualificata e combattiva componente femminile del Partito e quella giovanile e studentesca che ha bisogno di nuove forze, nuove teste e nuove gambe per dare applicazione alla linea giovanile e studentesca del Partito”.
Salutando con gioia rivoluzionaria la fondazione della nuova Cellula i compagni della Cellula “Vincenzo Falzarano” di Fucecchio
(Firenze): “un altro successo del nostro amato Partito. Una felice notizia per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi: con la posa di un altro mattone nell'edificazione del corpo da Gigante Rosso del PMLI”.
“Cogliamo l'occasione per inviare un forte abbraccio rosso alla compagna Margherita, che con il suo arrivo ha contribuito in maniera fondamentale alla nascita della Cellula. Il PMLI ha sempre avuto la massima attenzione, riguardo e fiducia nei confronti dei giovani e delle donne, perciò la nostra gioia è ancora più grande”.
“Il 26 Dicembre 2020 e stato un grande giorno perché è stata fondata la Cellula "F. Engles" della Valdisieve del PMLI, scrive l'Organizzazione di Putignano
(Bari).
“In questo periodo così difficile il PMLI ha alzato altre bandiere rosse per una rivoluzione proletaria e socialista e ora siamo ancora più forti per distruggere il capitalismo la borghesia e le religioni”. I compagni di Putignano augurano “a questa nuova Cellula... di portare avanti insieme a tutte le compagne e i compagni del PMLI una grande rivoluzione proletaria e socialista anche se la strada sarà difficile ma insieme lotteremo e vinceremo”.
La Cellula “Stalin” della provincia di Catania
“saluta con entusiasmo rivoluzionario marxista-leninista la fondazione della Cellula 'F. Engels' della Valdisieve. Una vittoria dei compagni fondatori della Cellula e del PMLI, un esempio storico di lotta di lunga durata, applicando la linea di massa del Partito (uniti su obiettivi comuni) del fronte unito e con lo studio del marxismo-leninismo-pensiero di Mao, e facendo propria la concezione proletaria del mondo... I compagni condividendo la disciplina proletaria, il rispetto del centralismo democratico con la modestia che ci hanno insegnato i nostri Maestri, sono un esempio di militanza marxista-leninista, per imparare gli uni dagli altri e fare grande il PMLI anche nel corpo. Auguri ancora, ai compagni tutti e uno particolare al compagno Enrico Chiavacci, in qualità di Segretario della nuova Cellula”.
Militante il saluto dell'Organizzazione di Civitavecchia
(Roma) che scrive: “con grande gioia salutiamo la Cellula 'Engels' di Valdisieve. Auguri Rossi”.
13 gennaio 2021