Oggi 23 gennaio 2022 noi Pmli, Pc e P.Carc, commemoriamo unitariamente Lenin a Cavriago nel 98° anniversario della sua morte.
Le nostre bandiere rosse sventolano assieme creando un’unica grande bandiera di Lenin, la bandiera della riscossa e della vittoria del proletariato, la bandiera del socialismo e del comunismo.
Noi siamo fedeli agli insegnamenti di Lenin e della storia del movimento operaio e comunista nazionale e internazionale, e come tali lavoriamo, seppur in organizzazioni diverse, per abbattere il capitalismo e l’imperialismo e conquistare il socialismo nel nostro paese.
Lenin è una grande fonte di insegnamenti alla quale tutti coloro che aspirano ad una società migliore devono attingere continuamente, studiandoli sui suoi scritti e sugli scritti del proletariato.
Oggi siamo qui insieme per Lenin, ma il nostro impegno è quello di essere insieme anche domani e nei giorni a venire per unire le nostre forze nella lotta per migliorare le condizioni di lavoro, di studio e di vita delle masse popolari e lavoratrici del nostro paese, contro il governo del banchiere massone Draghi, fino all’abbattimento del capitalismo.
Se i partiti con la bandiera rossa vogliono lasciare un segno nella storia della lotta di classe in Italia, debbono unirsi ed elaborare un progetto comune per cambiare l’Italia in senso socialista.
Nell’Appello dell'Internazionale comunista e dell'Internazionale sindacale rossa del gennaio 1924 vi è scritto : “Le grandi masse dei lavoratori rivoluzionari del mondo intero sono affrante per la perdita di Lenin, il capo più importante del movimento operaio. Ma, compagni, questa perdita non ci deve scoraggiare. Conserveremo con gratitudine il ricordo degli indimenticabili meriti che egli si acquistò nel movimento operaio, e seguendo il suo esempio luminoso lavoreremo all'adempimento del suo testamento storico… Cinque anni fa Lenin fondava l'Internazionale comunista, e ci indicava quali dovevano essere i nostri compiti internazionali: la realizzazione degli ideali eterni del socialismo e del movimento operaio”
A 98 anni dalla sua scomparsa noi comunisti siamo qui oggi per rendere omaggio a Lenin confermando ancora una volta, apertamente e con orgoglio proletario rivoluzionario il nostro impegno per la realizzazione degli ideali eterni del socialismo e del movimento operaio, per i quali chiamiamo a raccolta le masse popolari e lavoratrici del nostro paese.
Risuonano ancora attuali e vive le storiche parole finali del Manifesto del Partito Comunista di Marx ed Engels: “
I comunisti sdegnano di nascondere le loro opinioni e le loro intenzioni. Essi dichiarano apertamente che i loro scopi non possono essere raggiunti che con l'abbattimento violento di ogni ordinamento sociale esistente. Tremino pure le classi dominanti davanti a una rivoluzione comunista. I proletari non hanno nulla da perdere in essa fuorché le loro catene. E hanno un mondo da guadagnare. Proletari di tutti i paesi, unitevi!
”.
Uniti contro il governo Draghi, il capitalismo e l’imperialismo!
Uniti per Lenin e il socialismo!